Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Video Guide

Diventa un esperto Joomla seguendo i nostri videocorsi e le guide

ancore e relativi link
L'editor di default TinyMCE in Joomla ci mette a disposizione anche la possibilità di preparare e richiamare nel contenuto parti che utilizziamo spesso. Senza dover così andare a ricopiare da articoli precedenti il tipo di formattazione della firma in basso all'articolo o quel tasto bootstrap che ci era venuto tanto bene :)
Vediamo come fare ad utilizzare questi "Template" di contenuti...

In questo mini video tutorial vediamo come richiamare in un articolo un classico tasto bootstrap verde allineato al centro della pagina.



E' necessario quindi prima realizzare i file HTML con il codice che vogliamo riutilizzare e richiamare dal tasto "Inserisci template" dell'editor. Nel menu a tendina di selezione troveremo il nome dato ai singoli file caricati via FTP nella cartella media/editors/tinymce/templates.
Si posiziona il cursore nel punto della pagina dove vogliamo inserire questa parte aggiuntiva, si preme sull'apposito tasto dell'editor, si seleziona il nome e si conferma l'inserimento.



Utile per chi usa formattazioni particolari per "oggetti" che vengono spesso inseriti negli articoli, questi risulteranno più facili e veloci da integrare.


CommentaCommenta questo articolo sul forum