verifica in due passaggi
La verifica in due passaggi aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al login amministrativo del sito realizzato con Joomla 3. I malintenzionati che tenteranno di forzare l'accesso non dovranno solo conoscere il tuo nome utente e la tua password, ma dovranno anche avere tra le mani il tuo telefono per generare un codice aggiuntivo. Questo video mostra come attivare questa funzionalità utilizzando la piattaforma gratuita Google Authenticator...  ma attenzione a non rimanere tu chiuso fuori dal tuo sito!
Video realizzato da Corsodijoomla.it



Ricorda che le "Password di emergenza" indicate nel video possono essere usate ciascuna una sola volta, poi si "autodistruggono".
Prendi nota anche di questa FAQ presente nel wiki di Joomla.it dove si spiega come disattivare poi la verifica in due passaggi in caso di problemi.

Oltre all'uso dello smartphone è possibile utilizzare la verifica in due passaggi anche con una chiavina USB che non comporta così dover ricopiare manualmente di volta in volta il nuovo codice di sicurezza generato. In questo articolo viene spiegato come fare: Chiave di accesso USB al sito Joomla!

commentaCommenta questo articolo sul forum