Disponibile aggiornamento sicurezza Joomla 3.9.15

Joomla 3.9.15 è ora disponibile. Si tratta di un rilascio di sicurezza per la serie 3.x di Joomla che corregge 3 vulnerabilità di sicurezza e contiene oltre 20 tra correzioni di bug e miglioramenti.

Cosa c'è di nuovo nella 3.9.15?

Joomla 3.9.14 risolve 3 vulnerabilità di sicurezza ed include diverse correzioni e miglioramenti, tra cui:

Problemi di sicurezza risolti

  • Bassa priorità - Core - CSRF nelle azioni batch (interessa le versione di Joomla da 3.0.0 a 3.9.14) Ulteriori informazioni »
  • Bassa priorità - Core - CSRF nel compilatore LESS di com_templates (interessa le versione di Joomla da 3.0.0 a 3.9.14) Ulteriori informazioni »
  • Bassa priorità - Core - XSS in com_actionlogs (interessa le versione di Joomla da 3.9.0 a 3.9.14) Ulteriori informazioni »

Correzioni di bug e miglioramenti

  • Template Beez: corretta la modale per i campi consenso #23205
  • Email Log Azioni: Utilizzo di URL assoluti #27432
  • Correzioni in TinyMCE: #27498 #27519
  • Indirizzi email utenti: gestione case-insensitive #24117
  • Prevenire che le librerie delle estensioni sovrascrivano file del core #27300

Visita GitHub per la lista completa di tutte le correzioni.

Download

Pacchetti di aggiornamento

Pacchetti di aggiornamento 3.9.15

Ricorda di seguire le Istruzioni di aggiornamento prima di aggiornare e di svuotare la cache del tuo browser subito dopo l'aggiornamento. Assicurati di eseguire l'aggiornamento utilizzando un account Super User - Scopri di più.

Hai trovato un bug? Cortesemente riportalo su Joomla! Issue Tracker. Domande? Vedi la documentazione per le FAQ riguardanti la versione 3.9.15.

Una lode ai Volontari Joomla!

Un grande ringraziamento va a tutti quelli che hanno contribuito ai rilasci 3.9.

Rendi i prossimi rilasci di Joomla ancora migliori

Joomla 3.10 e 4.0 arriveranno insieme. Hai qualche idea su come rendere Joomla ancora migliore? Il progetto è aperto a tutti gli sviluppatori che vogliano fare la differenza per i futuri rilasci.

Scopri di più sulle prossime versioni su GitHub:

Scarica questi rilasci in arrivo dalla pagina nightly build (esclusivamente per finalità di test - non utilizzare su siti di produzione).

Vuoi un'opzione ancora più semplice? Apri un sito su launch.joomla.org dove è possibile testare Joomla 4.0 con un solo click - nessun ambiente di test necessario, niente da installare o impostare.