Joomla accettata a Google Summer of Code 2019

Joomla ce l'ha fatta per la 12esima volta! Il progetto è orgoglioso di annunciare che la candidatura come organizzazione mentore è stata accettata per l'edizione 2019 del programma Google Summer of Code (GSoC)!

GSoC aiuta a supportare studenti universitari che ottengono l'opportunità di lavorare con mentori su una serie di progetti di sviluppo per contribuire all'organizzazione mentore dello studente. Oltre che un'opportunità per trovare nuovi talenti per Joomla e migliorare il software, GSoC è una grande reunion di appassionati di Open Source dove è possibile condividere, imparare, insegnare e divertirsi.

Quest'anno la candidatura GSoC di Joomla è stata gestita da Puneet Kala, Sandra Decoux, Yves Hoppe e Tobias Zulauf.

Dopo l'accettazione di Joomla al GSoC, Puneet ha dichiarato:

Essere selezionati per GSoC è una grande notizia per iniziare il 2019 per Joomla. Ci stiamo avvicinando al rilascio di Joomla 4 ed i progetti che abbiamo quest'anno si concentreranno in questa direzione.

Questo sarà il 4° anno consecutivo in cui siamo stati selezionati per GSoC, dopo il rifiuto del 2015, il che indica che abbiamo lavorato nella giusta direzione.

Questo team è veramente felice e pronto per rendere quest'anno produttivo ed ottenere risultati ancora migliori rispetto allo scorso anno. Gran parte del nostro successo va riconosciuto ai mentori. Hanno fatto un lavoro pazzesco ed hanno costantemente alzato gli standard della nostra partecipazione a GSoC.

Studenti, candidatevi per uno dei progetti GSoC di Joomla

Il progetto Joomla è alla ricerca di studenti talentuosi e dedicati. L'invito è quello di andare a scoprire i dettagli del programma per partecipare a GSoC. È una fantastica opportunità per scrivere codice, addentrarsi nello sviluppo open source, incontrare belle persone e, nel frattempo, guadagnare una borsa di studio.

Tutte le informazioni sulla partecipazione a GSoC di Joomla sono disponibili qui.

Joomlers, il progetto ha bisogno di voi!

Ci sono molti modi per rendere un successo questa partecipazione a GSoC! Potete candidarvi come mentori e condividere la vostra conoscenza con gli studenti desiderosi di imparare oppure potete aiutare con il marketing ed il copywriting per promuovere il programma. Se siete interessati ad aiutare il team Joomla GSoC, contattaci tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Affrontiamo un'altra Google Summer of Code di successo!

A tutti i volontari coinvolti nel programma: GRAZIE! Non sarebbe stato possibile senza di voi! Il progetto è convinto che GSoC 2019 sarà, ancora una volta, l'opportunità per migliorare ulteriormente Joomla!

Se siete interessati a seguire le attività del team GSoC di Joomla, date un'occhiata ai report sul Portale dei Volontari.

Link utili su GSoC 2019

 

Link all'articolo originale: Joomla accepted to Google Summer of Code 2019