JoomlaDay 2018, prime indiscrezioni sul programma

Sabato 27 ottobre 2018 a Torino si terrà l'11^ edizione del JoomlaDay Italia ad ingresso gratuito per 700 partecipanti.

Il Team del JoomlaDay sta lavorando ad un ricco programma che riempirà la giornata dalle 8.30 alle 18.30 su 3 sale: l'auditorium (plenaria) e 2 salette più piccole.

Sono previsti: 12 sessioni da 30 minuti, 2 sponsored talk da 20 minuti, 3 workshop da 2 ore, 1 workshop da 1 ora, 1 sessione di Certificazione Joomla ed un fantastico contest per le agenzie web del quale a breve forniremo ulteriori dettagli.


Tra le prime conferme relativamente al programma di quest'anno troviamo Rowan Hoskyns Abrahall, attuale Presidente di Open Source Matters - l'organizzazione no-profit statunitense che cura gli interessi del progetto Joomla - che parlerà dello stato attuale del progetto e dei piani per il futuro.



Yves Hoppe, appena eletto Direttore del Dipartimento Legal & Finance di OSM, terrà un Workshop di 2 ore sullo Sviluppo di estensioni per Joomla.
Il workshop si svolgerà in lingua inglese in una delle salette da 50 posti. Per sfruttare al meglio la lezione è opportuno presentarsi muniti del proprio PC.



Nicola Galgano, sviluppatore ed esperto di Database, presenterà le novità di Joomla 3.9, la versione del CMS concepita per la conformità al GDPR grazie alla Privacy Tools Suite. Nicola è stato uno degli sviluppatori che ha contribuito alla realizzazione di questa versione.



Simone Bussoni invece presenterà le novità che saranno introdotte da Joomla 4, con una panoramica delle nuove funzionalità e le modifiche a livello del core.



A breve sarà pubblicato il programma completo e l'elenco di tutti i relatori.

Nel frattempo, qualora non l'avessi già fatto, corri a registrarti all'evento:

Eventbrite - JoomlaDay Italia 2018

Inoltre, ti ricordo che abbiamo attivato delle vantaggiose convenzioni con alcune strutture alberghiere della zona che garantiscono tariffe agevolate ai partecipanti del JoomlaDay.