JoomlaDay Italia 2016 cerca Volontari

Il JoomlaDay Italia 2016 cerca Volontari... è il tuo momento!

Tra le tante novità che abbiamo iniziato a presentarvi per la IX Edizione del JoomlaDay Italia, avevamo accennato al coinvolgimento diretto e attivo degli utenti della Community di Joomla!

La Call for Volunteers è finalmente aperta: 20 persone verranno selezionate, tra chi presenterà la propria candidatura, per far parte dello staff operativo durante l’evento gratuito dedicato a Joomla! che, ricordiamo, si svolgerà a Roma il prossimo 12 Novembre.

I 20 volontari del JoomlaDay Italia 2016, durante la giornata, avranno la possibilità di essere una parte più che essenziale per la riuscita ottimale dell’evento. Potranno inoltre incontrare e conoscere i relatori, nazionali e internazionali, che terranno gli speech e fare loro domande per approfondire la loro conoscenza di Joomla! durante la varie pause dedicate al networking. Se sarete parte del Team dei Volontari potrete venire a contatto con altri appassionati di Joomla! e scambiarvi idee e opinioni e aiutarli a costruire il loro percorso ideale per la giornata.

Tutti gli interventi si svolgeranno in contemporanea su due sale, il compito dei volontari sarà anche quello di indirizzare il giusto target al giusto intervento in modo da garantire a tutti i partecipanti di sfruttare al meglio la giornata.

Se vi state chiedendo quali altri compiti vi aspettano nelle vesti dei Volontari del JoomlaDay, ecco un breve elenco (disponibile anche sul sito ufficiale dell’evento):
  • Registrazione e accoglienza;
  • Aiutare durante il pranzo e le pause caffè;
  • Aiutare gli speaker;
  • Andare in giro con il microfono durante le sessioni per le eventuali domande del pubblico;
  • Aiutare speaker e visitatori a orientarsi nella location. ...e molto altro!
A tutti coloro che verranno selezionati tra i Volontari, verrà inviata una comunicazione con un programma più dettagliato di orari e mansioni da svolgere, qualche giorno prima dell’evento (dopo la chiusura delle iscrizioni, che ricordiamo sarà il 3 Novembre 2016).

Ricordiamo infine che, essendo il JoomlaDay Italia un evento gratuito, organizzato per la maggior parte da volontari parte della Community di Joomla! e reso possibile grazie anche all’investimento degli sponsor, non sono previsti rimborsi spese per chi farà parte del Team Volontari. Tutti gli eventuali costi di viaggio e permanenza a Roma saranno quindi a vostro carico.

Il giorno dell’evento tutti i componenti del Team Volontari riceveranno una T-shirt “STAFF” grazie alla quale sarete facilmente riconoscibili dai partecipanti e dai relatori.

Se vi abbiamo convinti e siete interessati a darci il vostro contributo per la riuscita del JoomlaDay Italia numero 9, non vi resta che compilare in modo accurato il form sul sito ufficiale e non dimenticatevi di indicare la taglia per la maglietta!




commentaCommenta questo articolo sul forum