Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Qboxmail

Qboxmail, Gold Sponsor del JoomlaDay 2016

Sabato 12 novembre 2016 presso l’Auditorium Antonianum di Roma, ritorna il consueto appuntamento annuale con il JoomlaDay Italia: l’evento gratuito dedicato a tutti gli utenti che hanno fatto di Joomla! una professione o che semplicemente utilizzano il CMS Open Source per scopi personali e lavorativi.
Un’intera giornata dedicata ad interventi di tipo formativo e informativo sul mondo di Joomla! che prevede anche una serie di momenti di networking tra i partecipanti. Momenti assolutamente fondamentali e preziosi per confrontarsi e far nascere nuove idee e collaborazioni interessanti.


In un precedente articolo pubblicato qui su Joomla.it abbiamo iniziato a presentare le prime novità di questa 9° edizione del JoomlaDay Italia, e presto renderemo disponibile anche il programma degli interventi.

Ogni anno, il team che organizza l’evento, cerca di offrire un programma sempre aggiornato e delle novità che coinvolgano tutta la Community di Joomla! e i suoi utenti, in modo da rendere sempre più interessante questo momento di condivisione e formazione. Tutto questo sarebbe ovviamente impossibile senza l’aiuto degli sponsor, che ogni anno si dimostrano sempre più entusiasti di partecipare al progetto e alla sua realizzazione.

Oggi vi presentiamo uno dei Gold Sponsor del JoomlaDay Italia 2016: Qboxmail, un servizio di Mail Server in Cloud totalmente managed. Qboxmail consente ad ISP, Web Agency e Webmaster di trasferire nel Cloud la loro infrastruttura email e gestirla via API o Pannello di Controllo Whitelabel.

Come nasce Qboxmail?

Qboxmail, azienda formata da un team con oltre 10 anni di esperienza nella gestione di infrastrutture email, nasce nel 2013, per offrire servizi di Email Hosting in Cloud a Web Agency ed ISP. Il servizio Qboxmail è già utilizzato da 28.000 utenti in Italia e vuole diventare il punto di riferimento per tutte le aziende in cerca di una soluzione economica ed affidabile per comunicare via email con i loro clienti, collaboratori e fornitori.

Da Settembre 2016 Qboxmail è entrata a far parte del Gruppo Welcome Italia con l’obbiettivo di sviluppare il mercato dei servizi di posta elettronica in Cloud dedicati alle imprese.


Quali sono i prodotti e le soluzioni offerte da Qboxmail?

Con Qboxmail è possibile attivare caselle email da 8 e 25 GB accessibili via POP/IMAP/SMTP/Webmail ed Exchange ActiveSync. Tutte le caselle email sono protette da un potente sistema Antispam e Antivirus, sia in entrata sia in uscita, per prevenire blacklist dei nostri server SMTP.

Tramite il pannello di controllo whitelabel e multilivello, è possibile sia creare o modificare caselle email, sia automatizzarne la migrazione trasferendo il contenuto dei messaggi dal vecchio mail server a Qboxmail. Il processo è completamente automatizzato: il cliente dovrà solo pianificare l’ora in cui partirà la migrazione e, al termine, un’email lo avviserà del completamento dell’operazione e potrà procedere al cambio del record MX del dominio. In ogni caso il nostro supporto tecnico è sempre a disposizione del cliente per supportarlo durante la pianificazione della migrazione.

Qboxmail offre 30 giorni di prova gratuita del servizio: l’attivazione è immediata, è sufficiente registrarsi sul sito per poter attivare 5 domini e fino a 25 caselle email. Una volta create le caselle email, la posta elettronica è subito operativa modificando i record MX del dominio.


Qboxmail ti permette di gestire in autonomia la tua infrastruttura email, qualunque sia la sua complessità, tramite un pannello di controllo Self Service o via API.

Le caselle email hanno un costo unitario di 1 € al mese e mettono a disposizione 8 GB di spazio ciascuna (2€/mese per quelle da 25GB). La fatturazione è mensile a consumo in base alle caselle email effettivamente attive, mentre alias e forward sono gratuiti. Per i rivenditori sono previsti sconti sul prezzo di listino.

Ringraziamo Qboxmail per aver scelto di supportare questa nona edizione del JoomlaDay Italia 2016 e vi invitiamo a iscrivervi al più presto all’evento per poter conoscere di persona questa realtà totalmente italiana che potrà migliorare il servizio mail delle vostre aziende. Vi ricordiamo che i posti al JoomlaDay Italia 2016 sono limitati (800), la partecipazione e gratuita, ma dovrete presentarvi muniti di biglietto ottenuto con l’iscrizione online.