Web Marketing Festival 2016

Il Web Marketing Festival 2016 sarà anche un po’ Joomla! Festival

Nelle giornate di venerdì 9 e sabato 9 Luglio, presso il Palacongressi di Rimini, si svolgerà la 4° edizione del Web Marketing Festival. Si tratta di uno degli eventi più importanti legati al Marketing Digitale, alla Formazione in questo campo con un’importante focus sull’Innovazione e sui progetti di StartUp aziendali.

Più di 160 relatori si alterneranno nelle 26 sale messe a disposizione trattando gli argomenti più svariati, tra i quali: Facebook Marketing & Advertising, Social Media Marketing & Advertising, SEO, Web Analytics, UX e Web Design, Content Marketing e Digital PR, E-commerce, Turismo, Editoria, No Profit, Governance e Management, Innovazione, Pianificazione e Strategia, Legal, Mobile Email e Video Marketing, Google Adwords, WordPress e Joomla!

Per quanto riguarda proprio Joomla!, il CMS Open Source sarà protagonista di un’intera sala durante la prima giornata dell’evento (Venerdì 8 Luglio 2016), con la presenza di 6 diversi relatori. Ecco il programma dettagliato degli interventi che riguardano la parte Joomla! del Festival:
  • 11:00-11:40 Progettare un sito in Joomla e non solo. SEO, Usabilità ed Esperienza Utente
    (Maurizio Palermo - Bix sas). Un intervento su come rendere il tuo sito web un progetto vincente online attraverso i contenuti, le best practice, le tecniche e gli strumenti necessari.
  • 11:45-12:25 Google Analytics e Tag Manager per misurare le conversioni del tuo sito in Joomla!
    (Simone Bussoni - A1 Digital s.r.l.s). Si parlerà di come installare il Google Tag Manager in un sito Joomla! e su come tracciare le conversioni in modo più dettagliato.
  • 14:00-14:40 Estensioni e plugin utili e inutili
    (Stefano Rigazio - Enthous.it). Un talk utile per fare selezione tra tutte le estensioni disoponibili per il vostro sito in Joomla!
  • 14:45-15:25 La creazione di un negozio on-line con Joomla 3.5 ed il componente Joomshopping
    (Errico Giudice - www.serinfon.com). Si parla di Joomshopping, delle sue potenzialità e dei suoi plugin disponibili.
  • 16:00-16:40 Come migliorare le performance del tuo sito
    (Pascal Abatiello - JoomlaHost.it). Come rendere più veloce e performante un sito in Joomla utilizzando tecniche e estensioni specifiche.
  • 16:45-17:25 Dichiarazione universale dei diritti di un sito web: la sicurezza come indice di professionalità
    (Fabio Assenzio - JoomlaHost.it). Best practice per mantenere un sito Joomla! sicuro.

Potete trovare maggiori dettagli sugli interventi segnalati e sui relatori consultando il Programma Completo del Web Marketing Festival 2016.

Se tra di voi ci sarà qualcuno presente all’evento vi invitiamo a lasciarci il vostro feedback sugli interventi dedicati a questo “Joomla! Festival” dentro il Web Marketing Festival. Per gli amanti e utilizzatori di Twitter l’hashtag ufficiale sarà #WMF16 e non dimenticatevi di menzionare anche @JoomlaItalia per i vostri commenti.

Buon #WMF16 a Tutti!

commentaCommenta questo articolo sul forum