Disponibile aggiornamento Joomla! 3.5.1

Joomla!A due settimane di distanza dal precedente aggiornamento, il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.5.1 stabile (link alla notizia in inglese su Joomla.org).

Questo aggiornamento di manutenzione risolve alcuni problemi introdotti con l'aggiornamento precedente (3.5.0), è quindi importante procedere all'aggiornamento di tutte le installazioni di Joomla 3.

ATTENZIONE: non è possibile fare l'aggiornamento dalla 3.5.0 (o precedenti) alla 3.5.1 installando il pacchetto di aggiornamento dalla gestione estensioni (si deve usare il tasto per l'aggiornamento automatico). A causa di alcuni problemi non è consigliato utilizzare la gestione estensioni per effettuare questo aggiornamento, come specificato nella documentazione di Joomla. Per quelle configurazioni poco ottimali dove non è possibile utilizzare la procedura automatica per l'aggiornamento si consiglia di scaricare il pacchetto di aggiornamento, estrarlo sul proprio PC e caricarlo via FTP sul server del sito sovrascrivendo tutte le cartelle ed i file. Controllare poi in "Gestione Estensioni --> Database" per allineare gli aggiornamenti del database. Da "Gestione Estensioni --> Esplora" premere sul tasto "Esplora" per trovare eventuali estensioni pronte per essere installate ed installare quelle di sistema.


Disponibile a breve la versione localizzata in italiano ed i file di lingua in italiano (non ci sono modifiche ai file di lingua) ed i pacchetti di aggiornamento sono già disponibili nell'area download 3.x

Per maggiori informazioni su Joomla!® 3.5 leggere questo articolo: Rilasciata la versione stabile di Joomla!® 3.5


CommentaCommenta questo articolo sul forum