Google Summer of Code 2016

Joomla! approvato per il Google Summer of Code 2016

Finalmente quest'anno il progetto Joomla! è stato approvato per partecipare al Google Summer of Code. Questa iniziativa di Google mette in palio molti soldini per finanziare il lavoro di sviluppo al codice da parte di studenti durante il periodo estivo.

In passato molte idee di sviluppo ed innovazione portate avanti proprio in questo modo sono poi finite nel pacchetto di installazione di Joomla che usiamo attualmente.



Da un elenco di 369 progetti open source che si erano proposti ne sono stati approvati 180 tra cui appunto Joomla!
Tutti gli studenti con età superiore ai 18 anni sono invitati a partecipare a questa fantastica iniziativa così da contribuire al codice di Joomla e farlo con il supporto economico di Google per il prossimo periodo estivo. C'è tempo fino al 25 marzo 2016 per presentare la propria candidatura.
In questa pagina tutte le indicazioni su come partecipare: https://docs.joomla.org/GSOC_2016

Già elencate alcune idee interessanti su cui i valorosi studenti potranno cimentarsi per migliorare il CMS Joomla: https://docs.joomla.org/GSOC_2016_Project_Ideas

Speriamo che anche quest'anno qualche studente italiano possa partecipare al Google Summer of Code per il progetto Joomla, così sarà più coinvolgente :)


commentaCommenta questo articolo sul forum