Landing Page

Landing Page in Joomla! con JoomlaEstesa

Luca Orlandini ha presentato al JoomlaDay Firenze le opportunità che una buona "landing page" può offrire e come raggiungere ottimi risultati. Ma oltre alla teoria Luca ha condiviso anche la pratica mettendo a disposizione di tutti in modo gratuito e libero un buon modello di landing page da lui realizzato. Vediamo come scaricare ed iniziare a giocare con questa landing...

La versione di JoomlaEstesa ospita ora anche la landing page realizzata da Luca Orlandini.
JoomlaEstesa è un pacchetto di installazione di Joomla 3 realizzato da Joomla.it con l'aiuto di molti contributi esterni.

Disponibile la demo online: http://demo3ext.joomlahost.it
Accesso amministrazione: http://demo3ext.joomlahost.it/administrator/
Nome utente: joomla
Password: demo
(si tratta di una istallazione dimostrativa, tutte le modifiche fatte vengono resettate ogni 15 minuti e non è possibile caricare nuovi file)



Queste alcune delle caratteristiche presenti:
Multilingua attivo (ita/eng) - Una selezione di estensioni esterne - Bootstrap compatibile - Menu a tendina - Responsive - Gruppo accesso limitato al pannello di controllo - Pagina errore 404 - Normativa privacy e Normativa cookie - Microdata - Amministrazione con il proprio logo - Gestione dei Backup - Galleria immagini - Ridimensionamento manuale miniature immagini - Apertura popup da miniatura a grande - Centinaia di Icone disponibili - Formattazione testo con Typography - Generatore di Favicon - Modulo contatti con conferma privacy - Slideshow responsive e adaptive - Modulo mappa geolocalizzata - Editor di testo esteso ecc.. ecc..

ATTENZIONE: richiede PHP 5.4 o superiori

La voce "Landing page" situata nel menu orizzontale in alto apre il modello realizzato da Luca. Questa voce di menu è associata ad un proprio "stile" del template "Landing Page - Luca Orlandini (IT)". Per modificare i contenuti della Landing page è necessario accedere alla gestione moduli di Joomla. Qui sono presenti circa nove moduli che fanno riferimento alle varie aree della pagina. Quelli assegnati a posizioni modulo il cui nome inizia con LP.

download JoomlaEstesa


commentaCommenta questo articolo sul forum
Ho scritto e condiviso questo articolo su Joomla.it, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Alessandro Rossi (AlexRed)
Alcune informazioni su di me:
Esperto in Ozio. Sono uno degli amministratori di Joomla.it. Ho fondato nel 2006 Joomlahost, il primo hosting italiano dedicato a Joomla! Vivo e lavoro a Fuerteventura. Titolare della Open Source Solutions SL che sviluppa anche la Ozio Gallery.


Ho anche scritto: