Nuova versione Joomla 2.5.7 Localizzata in italiano

Semaforo VerdeDisponibile la versione localizzata in italiano per Joomla!® 2.5.7 Stabile nell'area download.
L'invito è quello di aggiornare tutte le installazioni di Joomla!®  2.5 a questa ultima versione che risolve due problemi di sicurezza di basso livello ed altre 42 correzioni di problemi minori. E' inoltre stata inserita una nuova funzionalità, in Gestione estensioni è presente la sezione Installa lingue dalla quale è possibile selezionare fra le moltissime lingue disponibili quelle desiderate e procedere con l'installazione. Le lingue installate saranno poi disponibili per essere impostate dalla gestione lingua, sia per il lato sito che per il lato amministratore.
Disponibile nell'area download i pacchetti di aggiornamento. Attenzione, prendere nota di queste procedure di aggiornamento:

Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento) che riguarda la vostra versione installata di Joomla!® 2.5, poi accedere dal menu Estensioni --> Gestione estensioni e caricare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione. Questa procedura di aggiornamento si occuperà così di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database. L'aggiornamento non contiene più i file della lingua italiana, è quindi necessario procedere al download anche del pacchetto lingua aggiornato ed installarlo come una normale estensione; non è necessario disinstallare la lingua precedente, ma l'installazione della nuova si occuperà di sovrascrivere la vecchia.
Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.

commentaCommenta questo articolo sul forum