Appuntamento con WebMatrix di Microsoft

WebMatrixGiovedì 13 Gennaio 2011 alle ore 18:30 Microsoft svelerà il proprio tool WebMatrix, gli utenti di Joomla.it possono seguire in diretta la keynote dell'evento CodeMash in cui si parlerà di Microsoft WebMatrix. Segnatelo in agenda.
Segue il video per chi ha perso la diretta....




La prima versione stabile di WebMatrix verrà rivelata oggi da Microsoft in un keynote trasmesso in livestreaming durante il CodeMash e visibile nella diretta video di questa pagina. La versione definitiva di WebMatrix sarà inoltre scaricabile da tutti subito dopo l’evento.
Tra le caratteristiche più interessanti di WebMatrix (che possiamo definire un successore del vecchio Frontpage) c’è la possibilità d’estendere il programma da una galleria di applicazioni che – oltre a WordPress e DotNetNuke – propone Joomla e Moodle (una piattaforma di e-learning).

raynPresente alla conferenza anche Ryan Ozimek, presidente dell'associazione no profit Open Source Matters che ha in gestione il progetto Joomla. Ryan ha uno spazio dedicato nella conferenza al minuto "1:30:00" dove mostra l'integrazione di Joomla con WebMatrix. Poi lo ritroviamo al minuto "2:30:00" durante la "Panel Discussion" e al minuto "3:24:00" per una lunga intervista dove presenta la nuova versione di Joomla 1.6 ed il progetto Joomla. Microsoft dedica quindi ampio spazio e risalto a Joomla nel suo evento CodeMash, una collaborazione interessante.