Joomla 1.6 tradotta in Italiano!

CompletatoCon enorme piacere comunichiamo la disponibilità dei file lingua italiani per Joomla 1.6 sia lato amministrativo (backend) che lato sito (frontend).
Più di 200 file e più di 5000 righe tradotte in questi mesi hanno portato al rilascio pubblico libero e gratuito della lingua per la nuova versione di Joomla, questo è sempre stato l'obbiettivo di Joomla.it e ringraziamo Ste (membro del Joomla! Translation Coordination Team) per essere riuscita in questa impresa.
Disponibili i pacchetti di installazione della lingua italiana nell'area download della community dedicata alla 1.6.
Ma il nostro impegno nella locazione di Joomla 1.6 non termina qui e necessita come sempre del vostro prezioso aiuto...
Per ottenere una versione di Joomla 1.6 interamente localizzata in italiano, come accaduto per la 1.5, sono necessari ancora alcune importati operazioni.
  • Traduzione dei file lingua per la fase di installazione (già pronti)
  • Traduzione delle pagine di Help presenti nella nuova versione.
  • Traduzione e personalizzazione dei dati di esempio.
Il supporto dell'intera community è importante in questa fase, siete tutti invitati a testare i file di lingua e segnalare eventuali errori o problemi inerenti i file di lingua, presto organizzeremo la traduzione delle pagine di Help così da assegnare ad ogni volontario una pagina da tradurre ed infine gestiremo la traduzione e personalizzazione dei dati di esempio. La strada verso una versione di Joomla 1.6 interamente localizzata è quindi ancora lunga, ma speriamo che grazie al vostro aiuto riusciremo a distribuirla presto.
CommentaCommenta questo articolo sul forum