Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Nuova 1.5.17 Localizzata in italiano

Sicurezza Joomla

Disponibile la versione localizzata in italiano per Joomla 1.5.17 nell'area download.
L'invito è quello di aggiornare tutte le installazioni di Joomla 1.5.x a questa ultima versione, ricordiamo che dalla 1.5.16 si sono risolte 4 falle di sicurezza. Disponibili in area download i pacchetti di aggiornamento per la versione localizzata in italiano.

Riguardo alle falle di sicurezza corrette dalla versione 1.5.16, riportiamo di seguito il dettaglio dei bollettini rilasciati dal Team ufficiale.

- Priorità moderata - Core - Negative Values for Limit and Offset. Ulteriori informazioni
- Priorità bassa - Core - Installer Migration Script. Ulteriori informazioni
- Priorità moderata - Core - Sessation Fixation. Ulteriori informazioni
- Priorità bassa - Core - Password Reset Tokens. Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, visitate il Joomla Security Center.

Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch che riguarda la vostra versione installata di Joomla 1.5, estrarre il contenuto del pacchetto compresso e caricare via FTP le cartelle e file estratti sovrascrivendo quelli presenti. I file devono essere caricati nella root del sito, cioè la cartella principale, quella che contiene tutte le cartelle e file di Joomla. Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito. Disponibile sul wiki di joomla.it una guida all'aggiornamento

Chi ha effettuato, a seguito dell'aggiornamento alla 1.5.16, le modifiche provvisorie ai file riportate in questa FAQ può procedere tranquillamente ad aggiornare alla 1.5.17 in quanto l'aggiornamento contiene il file libraries/joomla/plugin/helper.php, che sarà così sovrascritto tornando a seguire le specifiche della versione originale di Joomla.
commentaCommenta questo articolo sul forum
htaccess