Nuova 1.5.15 Localizzata in italiano

Sicurezza Joomla

Disponibile la versione localizzata in italiano per Joomla 1.5.15 nell'area download.
L'invito è quello di aggiornare tutte le installazioni di Joomla 1.5.x a questa ultima versione che risolve due falle di sicurezza. Disponibili in area download i pacchetti di aggiornamento per la versione localizzata in italiano.
Si consiglia di prendere visione della FAQ di questa versione per informazioni inerenti l'aggiornamento del file htaccess e la versione di Mootools.

Riguardo alle falle di sicurezza corrette da questa versione, riportiamo di seguito il dettaglio dei bollettini rilasciati dal Team ufficiale.

- Priorità moderata - Core - Front-End Editing. Ulteriori informazioni
- Priorità bassa - Core - XML file View. Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, visitate il Joomla Security Center.

Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch che riguarda la vostra versione installata di Joomla 1.5, estrarre il contenuto del pacchetto compresso e caricare via FTP le cartelle e file estratti sovrascrivendo quelli presenti. I file devono essere caricati nella root del sito, cioè la cartella principale, quella che contiene tutte le cartelle e file di Joomla. Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni del sito. Disponibile sul wiki di joomla.it una guida all'aggiornamento

Si consiglia inoltre di prendere visione della FAQ di questa versione per attivare la modalità estesa dell'editor.


commentaCommenta questo articolo sul forum
htaccess