FAQ

Come si inserisce un modulo in un contenuto?

E' possibile far apparire un modulo all'interno di un articolo o nella descrizione di una categoria scrivendo letteralmente questa "stringa" nella posizione del contenuto dove vogliamo far apparire il determinato modulo:

 

Sostituire nomeposizione con la posizione che avete precedentemente assegnato al modulo. E' possibile assegnare al modulo una posizione di fantasia scrivendo direttamente nella tendina delle posizioni modulo. Per esempio è possibile scrivere nella tendina delle posizioni modulo il termine galleria e richiamare questo modulo con il testo

E' inoltre disponibile una seconda modalità per richiamare il modulo nel contenuto, non più con il nome della posizione ma con il nome tecnico del modulo:


Sostituire mod_nomemodulo con il nome tecnico del modulo che si desidera includere nel contenuto, deve sempre essere nella forma mod_nomemodulo che è il nome della cartella del modulo (l'elenco di tutte le cartelle di tutti i moduli è all'interno della cartella modules di Joomla).

E' possibile pubblicare o duplicare più volte un modulo, quindi con il metodo appena descritto non è possibile stabilire quale specifico modulo con quel nome venga visualizzato. Per ovviare a questo problema è necessario aggiungere alla stringa anche il titolo del modulo:


Sostituire titolo del modulo con il titolo inserito nel modulo che si desidera includere nel contenuto (attenzione alle lettere maiuscolo/minuscole).

Ricordate di lasciare il modulo assegnato a tutte le voci di menu per essere sicuri che appaia solo nel contenuto desiderato.

Altre caratteristiche utili sono descritte in questo articolo.


CommentaCommenta questa FAQ sul forum