Anche se lato sito non è presente il modulo "login" o alcun riferimento alla registrazione può accadere che registrazioni fasulle o reali vengano effettuate sul sito.
Joomla può inviare una mail di avviso all'amministratore del sito per ogni nuova registrazione che avviene. Però deve essere attivata questa funzionalità dall'amministrazione.
Quando si cestina un elemento, questo non viene completamente eliminato, va a finire nel "Cestino". Vediamo come eliminarlo definitivamente.
Se si installa un pacchetto lingua e successivamente si desidera disinstallarla definitivamente dal sito, è consigliato seguire la seguente procedura:
La visualizzazione di default di Joomla per la pagina di contatto prevede due "Slider" che si aprono e chiudono al click del mouse, il modulo rimane così chiuso all'apertura della pagina.
Può capitare che a seguito di una migrazione o un aggiornamento non eseguito in maniera corretta non siano visibili nel pannello di controllo in fase di modifica di un articolo le opzioni Immagini e link.
Attenzione: utilizzate la Verifica in due passaggi (Two Factor Authentication) solo su siti di cui avete l'accesso al phpmyadmin al database, così da evitare eventuali problemi.
Può essere utile ripristinare i file originali della versione di Joomla in uso sul sito per essere sicuri di avere tutto allineato.