Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Articoli della Community

Novità su Joomla, estensioni e tendenze del web

Raccogliere lead per le newsletter con JD PopX e AcyMailing

A volte il classico modulo di registrazione ad una newsletter è poco attraente e può risultare difficile raccogliere lead e nuove iscrizioni. JD PopX, un valido componente gratuito, si integra perfettamente con AcyMailing e consente di migliorare notevolmente l'efficacia della raccolta di lead.

Per poter funzionare correttamente, è necessario che sul sito sia installato e configurato AcyMailing (versioni 5 o 6) e che esista una lista. Infatti, la prima impostazione del componente consiste nella scelta della Lista AcyMailing cui iscrivere gli utenti.

Il componente JD PopX offre diverse possibilità per la visualizzazione del popup di lead generation con due layout differenti per ciascuna posizione:

  • Schermo intero
  • Barra laterale
  • Barra (inferiore o superiore)
  • Lightbox centro della pagina

Scegliendo la posizione desiderata, è possibile selezionare il design del popup tra le due proposte disponibili, ad esempio "Barra":

Your college paper writing service should clearly outline them. You need to see transparent, clear terms that cover all aspects of the customer-service relationship. Guarantees. These are not simple promises featured at the website.Write my paper for me - we care about quality of our. We promote ourselves as college paper writing service that has earned its popularity by delivering outstanding quality articles. We do it because we are motivated and envision how a perfect custom writing service should look like. That is a key to delivering quality reports or buy essay from https://nzessaywriting.info/pay-for-essay/

Dopo aver selezionato il design desiderato tra i due proposti per il tipo indicato, è possibile andare a personalizzare alcuni parametri, come il testo nel popup, i campi da visualizzare, il testo del pulsante, i colori e l'icona/immagine.

Tra le varie opzioni è anche possibile scegliere l'effetto con cui sarà visualizzato il popup, così come il comportamento dopo l'iscrizione (se chiudere il popup oppure aprire un'altra pagina del sito).

Il campo "Ritardo" consente di indicare dopo quanti secondi dall'apertura del sito visualizzare il popup, mentre il campo "Tempo del Cookie" consente di evitare di proporre agli utenti il popup di registrazione per un certo numero di giorni.

Al termine della configurazione, i visitatori del sito, dopo il numero di secondi impostato, visualizzeranno il popup che gli chiederà di iscriversi alla newsletter.

Uno stile più accattivante, magari in linea con il design del sito, dovrebbe garantire un numero maggiore di iscrizioni alla newsletter, rispetto al classico e piatto modulo di AcyMailing.

Sul sito dello sviluppatore sono presenti le demo di tutti i design proposti ed è possibile scaricare gratuitamente il componente.

 

Demo

 

Download

This publication is the fourth realization in a series of four publications on aspects of governance in higher education that are being produced as a partial outcome of the joint UNESCO-CEPES - European Commission project to create a Regional University Network on Governance and Management of Higher Education in South East Europe and by http://australiaessays.info/