Raccogliere lead per le newsletter con JD PopX e AcyMailing

A volte il classico modulo di registrazione ad una newsletter è poco attraente e può risultare difficile raccogliere lead e nuove iscrizioni. JD PopX, un valido componente gratuito, si integra perfettamente con AcyMailing e consente di migliorare notevolmente l'efficacia della raccolta di lead.

Per poter funzionare correttamente, è necessario che sul sito sia installato e configurato AcyMailing (versioni 5 o 6) e che esista una lista. Infatti, la prima impostazione del componente consiste nella scelta della Lista AcyMailing cui iscrivere gli utenti.

Il componente JD PopX offre diverse possibilità per la visualizzazione del popup di lead generation con due layout differenti per ciascuna posizione:

  • Schermo intero
  • Barra laterale
  • Barra (inferiore o superiore)
  • Lightbox centro della pagina

Scegliendo la posizione desiderata, è possibile selezionare il design del popup tra le due proposte disponibili, ad esempio "Barra":

Dopo aver selezionato il design desiderato tra i due proposti per il tipo indicato, è possibile andare a personalizzare alcuni parametri, come il testo nel popup, i campi da visualizzare, il testo del pulsante, i colori e l'icona/immagine.

Tra le varie opzioni è anche possibile scegliere l'effetto con cui sarà visualizzato il popup, così come il comportamento dopo l'iscrizione (se chiudere il popup oppure aprire un'altra pagina del sito).

Il campo "Ritardo" consente di indicare dopo quanti secondi dall'apertura del sito visualizzare il popup, mentre il campo "Tempo del Cookie" consente di evitare di proporre agli utenti il popup di registrazione per un certo numero di giorni.

Al termine della configurazione, i visitatori del sito, dopo il numero di secondi impostato, visualizzeranno il popup che gli chiederà di iscriversi alla newsletter.

Uno stile più accattivante, magari in linea con il design del sito, dovrebbe garantire un numero maggiore di iscrizioni alla newsletter, rispetto al classico e piatto modulo di AcyMailing.

Sul sito dello sviluppatore sono presenti le demo di tutti i design proposti ed è possibile scaricare gratuitamente il componente.

 

Demo

 

Download