Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Articoli della Community

Novità su Joomla, estensioni e tendenze del web

Esame di Certificazione Joomla a Roma

Il Joomla Learning Partner Medea Web organizza una sessione d'esame di Certificazione Joomla a Roma il 14 e 15 dicembre 2018.

Saranno due giorni dedicati alla formazione ed al conseguimento della Certificazione Joomla 3.x Administrator quelli organizzati da Medea Web, uno dei Joomla Learning Partners abilitati ad ospitare gli esami di certificazione ufficiale Joomla.

L'esame copre tutte le funzionalità dell'amministrazione di Joomla 3.x ed è disponibile in 6 lingue tra cui l'italiano. Si tratta della terza volta in cui è possibile sostenere l'esame di Certificazione Joomla a Roma, la seconda volta in Italiano dopo la Joomla World Conference dello scorso anno.

Are you looking for an essay writing service for your homework? Just go to ukessays website - one of the well-known writing services in the UK. Only here you get a perfect essay written in the shortest time but with the best quality.

Venerdì 14 dicembre è dedicato alla formazione, con un caffè di benvenuto a partire dalle ore 9.00, per poi partire con le lezioni di revisione dell'architettura generale e del backend di Joomla. Gli altri argomenti trattati durante la giornata saranno la strutturazione dei contenuti, sicurezza e manutenzione. Le lezioni saranno inframezzati da pause caffè e pranzo incluse nel ticket dell'evento. Al termine dei corsi si terrà una sessione di "Giro di domande", in cui sarà possibile fugare dubbi e porre i propri quesiti.

Sabato 15 dicembre è invece dedicato all'esame, con il caffè di benvenuto, un breve saluto e l'esame vero e proprio che si terrà nella consueta modalità prevista dal Programma di Certificazione Joomla. Il giorno dell'esame i PC saranno forniti dall'organizzazione, pertanto il proprio PC è necessario esclusivamente per la giornata relativa alla formazione.

Il corso prevede due modalità di accesso:

  • Accesso completo al corso, all'esame e ad una serie di sconti per estensioni e servizi per € 247.
  • Accesso al solo esame per € 65.

Il corso e l'esame si terranno presso un'aula attrezzata gestita da Medea Web in Circonvallazione Ostiense, 80 - 00154 Roma [Metro B "Garbatella"].

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla pagina del corso.