Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Una Facebook Fan Box sul vostro sito

Il successo di Facebook è ormai innegabile e la possibilità di raggiungere un bacino di utenti tanto vasto è allettante per qualsiasi sito web.
Esistono diverse estensioni di Joomla che permettono un'ottima integrazione fra il vostro sito e il Social Network più in voga al momento e se avete creato una "Pagina Fan" del vostro sito Face FanBox è il modulo che fa per voi.






Il modulo è,infatti, in grado di inserire all'interno di una posizione del vostro template un box collegato direttamente alla vostra pagina su Facebook permettendo agli utenti di passaggio di indicare il loro gradimento per il vostro sito diventando vostri fan su Facebook.
Prima di tutto scaricate il modulo dal sito ufficiale a questo link.

Esiste più di un modulo che permette di aggiungere una Fan Box ma ,tra i tanti, ho scelto questo perchè non richiede l'API key.

Con gli altri moduli gratuiti presenti sulla Joomla Extension Directory, infatti, avreste dovuto perdere alcuni minuti su Facebook per crearvi un Api Key da sviluppatori.

Una volta scaricato, instalalte il modulo e rintracciatelo sotto "Estensioni -> Gestione Moduli".

Una volta cliccato sul nuovo modulo che si è andato a creare (Dal titolo "Face FanBox") avremo davanti la seguente schermata:




Facebook Fan BoxIn Your Page Id dovrete andare ad inserire l'id della vostra pagina fan su Facebook, ossia il numero composto da numerose cifre presente alla fine dell'Url della vostra pagina Fan.

Display Facebook FInd Us bar ci permette di visualizzare o meno la dicitura "Ritrovaci su Facebook.

Set Locale Language ci permetter di settare una lingua specifica per il vostro modulo, le lingue presenti sono tutte quelle in cui è tradotto Facebook.

Fans Number indica il numero di fan visualizzati nel modulo, i fan visualizzati saranno scelti a caso tra tutti quelli iscritti alla vostra pagina.

E' inoltre possibile impostare larghezza e altezza del modulo in modo da farlo integrare nel miglior modo possibile con il vostro template.

Attraverso il parametro Show Stories sarà,invece, possibile scegliere se visualizzare o meno il flusso di post inseriti nella bacheca della vostra fan page.

Con Display Artcreative potremo scegliere se visualizzare o meno un link ai creatori del modulo ed infine è possibile assegnare al modulo un particolare Suffisso di classe nel vostro Css.

Una volta impostate tutte le opzioni ricordatevi di pubblicare il modulo e di scegliere con cura la posizione tra quelle disponibili all'interno del vostro template.

 

 

Giafo - Giafo.it


CommentaCommenta questo articolo sul forum