Pop-up, come inserirli senza installare nessun componente

Informazioni utiliPop-up, amati o odiati che siano questi sono una tecnica di marketing, per lanciare un nuovo prodotto, un metodo efficace può essere proprio questa piccola pagina che compare e volendo scompare al momento dell’arrivo nella home del sito.
Tengo a precisare che è una cosa molto alla buona, potrebbe essere migliorato, magari lo si puo’ anche fare insieme.

Scrivete una pagina html, che conterrà ciò che vorrete far apparire come pop up, caricatelo via ftp sul vostro server e segnatevi il link per recuperarlo.

Se siete su Joomla 1.5 disabilitate l’editor, se invece siete su Joomla1.7 assicuratevi che non ci siano filtri attivi, in modo che il codice rimanga effettivamente quello.
Generate un nuovo modulo “html personalizzato” inseritelo in una posizione qualsiasi all’interno del sito, disattivate il titolo e fatelo comparire solo nelle voci di menu cui volete che compaia il pop-up.
Inserie nel modulo questo codice, assicurandovi di cambiare i valori in modo che sia affine alle vostre necessità h= altezza w=larghezza e l'ultima parte evidenziale è il percorso al file che abbiamo creato in precedenza.
<script type="text/javascript">// <![CDATA[
var w = 500; var h = 250; var pw = Math.floor((screen.width-w)/2); var ph = Math.floor((screen.height-h)/2); newwindow=window.open("../popup.html","","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + ph + ",left=" + pw) window.opener=self // ]]></script>


Salvate il tutto e se siete stati bravi dovrebbe funzionare :)

Se volete controllare la chiusura automatica del Pop-up, in modo che non dia troppa noia, inserite alla fine della vostra pagina html questo script java
<script type="text/javascript">// <![CDATA[
<br />setTimeout('window.close()', 4500)
// ]]></script>


Alcune note dolenti, in questo modo appare quello che volete, la noia è che ogni volta che si torna sulla pagina in cui è inserito appare di nuovo, bisognerebbe provare a inserire un controllo sull’accesso per ogni ip, in modo che se non lo cambia non appaia più.
Ultima cosa i controlli dei browser ovviamente se attivati, bloccano i pop-up, questo non sfugge al controllo :)
Vi lascio con un esempio

Articolo scritto da GianArb
www.gianarb.it

CommentaCommenta questo articolo sul forum
Commenta su G+Oppure commenta e condividi questo articolo sulla nuova pagina ufficiale di Joomla.it su Google+