Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Video Guide

Diventa un esperto Joomla seguendo i nostri videocorsi e le guide

articoli joomlaQuesta semplice guida spiega come inserire articoli e immagini negli articoli all'interno di joomla. L'inserimento degli articoli avverrà attraverso il pannello di amministrazione di joomla.

Questa guida è stata realizzata per chi si avvicina per la prima volta a Joomla.


Per inserire un articolo e arrivare al pannello di amministrazione è necessario inserire dopo il nome del vostro dominio la voce: /administrator ad esempio: www.nomedominio.it/administrator

In questa guida viene spiegato come inserire articoli sia in home page che in altre sezioni del sito specificando categorie e sezioni.

L'editor di testo di joomla è molto simile a quello di word e quindi facilmente comprensibile e usabile. Infatti è possibile inserire collegamenti ipertestuali, colorare il carattere, inserire tabelle, immagini e tanto altro ancora.

Se siete più esperti sotto l'editor di testo è possibile selezionare la voce "Editor si/no" e attraverso questo pulsante potere visualizzare il codice HTML e inserire eventuali tag o ad esempio il codice della mappa di google.

Joomla inoltre permette di specificare la data di pubblicazione dell'articolo e la data di fine pubblicazione, specificare la descrizione e i tag relativi all'articolo in modo da essere indicizzati nei motori di ricerca.


Michele Totaro - www.micheletotaro.altervista.org


CommentaCommenta questo articolo sul forum