Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

juliadynamic

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
juliadynamic
>>DOWNLOAD<<

Fonte: http://template.joomla.it/images/oziogallery/file/juliadynamic.zip

Licenza: CC - Attribution 3.0 Unported


Elenco templateI template presenti su questo sito sono stati liberamente inviati dagli utenti di joomla.it, è stato espressamente specificato loro di inviare solo template FREE. Joomla.it non si ritiene responsabile dell'eventuale presenza di template rilasciati sotto licenza commerciale, Joomla.it invita tutti coloro che individuano template rilasciati sotto licenza commerciale presenti in questa raccolta a segnalarlo dall'apposito modulo di contatto indicando il nome esatto del template e questo sarà rimosso.
Vi  chiediamo  inoltre di segnalare eventuali template doppi  o non funzionanti.

Individuato e testato il template di vostro interesse si consiglia di verificare l'eventuale disponibilità di una versione dello stesso più aggiornata direttamente sul sito dello sviluppatore. Per scoprire il sito dello sviluppatore del template si consiglia di scompattare il file del template ed aprire con un editor di testi il file templateDetails.xml, nella parte iniziale di questo file sono presenti tutti i riferimenti dell'autore del template.
Può accadere che installando ed attivando un nuovo template l'aspetto del proprio sito sia semivuoto e non rispetta l'immagine di anteprima del template. Verificare in questi casi come sono state nominate le varie posizioni modulo nel determinato template e rifare tutte le associazioni ai moduli per farli apparire. Inoltre i nuovi template utilizzano moduli e framework esterni che devono quindi essere installati e configurati per ottenere l'effetto visibile nell'anteprima del template. Le anteprime poi fanno riferimento alle versioni "commerciali" di tali template che nelle versioni gratuite potrebbero quindi apparire privi di alcuni elementi e caratteristiche.
E' oramai prassi per gli sviluppatori di template mettere anche a disposizione una versione "quickstart" che non è altro che un backup completo di un sito Joomla con già quel template tutto configurato. Si consiglia quindi l'installazione in locale sul proprio PC di questo quickstart per andare a copiare e verificare come è stato impostato il sito per sfruttare al meglio quel template.

Siete tutti invitati a inviare template per condividere assieme questa risorsa.

Templates available in this site have been freely loaded from users of joomla.it. We clearly asked them to load only template released under GPL license and FREE. Joomla.it is not responsible of the eventual presence of template released under commercial licence and invites all those who see in this collection templates released under commercial licence to signal it from the appropriate module of contact.

Licenze dei Template

Queste alcune delle licenze più comuni con cui vengono rilasciati i template presenti nel calderone dai rispettivi autori:
  • ASDE
  • CC - Attribution-NonCommercial 3.0 Unported
  • CC - Attribution-ShareAlike 3.0 Unported
  • Creative Commons
  • Creative Commons 2.5
  • Free
  • GNU/GPL
  • Siteground License
  • ThemZA TOS
Ricordo però che il team di Joomla.org ha specificato sul proprio sito che essendo la licenza di Joomla!® la GPLv2 anche tutto il codice dei template per Joomla!® deve essere rilasciato sotto la licenza GPLv2 essendo esso derivato dal codice di Joomla!® stesso. Solamente i CSS i Java Script e le immagini all'interno dei template possono essere soggetti a licenze differenti.
Il codice PHP dei template può quindi essere modificato liberamente secondo i criteri della licenza GPLv2.

Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.4.1 Stabile Italiana
Data di rilascio: 21 Marzo 2015
(leggi la notizia Demo online

Torna su

Joomla.it su Google Plus

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: