Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

JoomlaDay Milano

Prime conferme sul programma del prossimo JoomlaDay Milano

Si terrà sabato 14 ottobre a Milano la decima edizione del JoomlaDay Italia, ingresso libero per un massimo di mille persone.

Come ogni anno il programma è ricco di interessanti interventi, scopriamo ora alcuni dei relatori ed ospiti attualmente confermati.


L'evento si terrà su più sale, nella sala più grande si svolgeranno gli interventi principali, mentre le sale secondarie vedranno in programma alcuni talk degli sponsor ed il workshop di SeoJoomla.

Luca Marzo, attuale segretario di Open Source Matters (OSM l'organizzazione che cura gli interessi organizzativi, economici e legali del progetto Joomla), descriverà lo stato attuale del progetto Joomla. Oltre ad essere membro del direttivo di OSM, Luca partecipa attivamente in molti team del progetto Joomla e può così fotografarci dall'interno la situazione. Ci spiegherà quali sono i piani attuali sia a livello di sviluppo che di organizzazione. Quali saranno le prossime versioni, cosa dobbiamo aspettarci e come dobbiamo prepararci e sopratutto come possiamo collaborare.
Presente all'evento anche Rowan Hoskyns Abrahall coordinatrice del dipartimento degli eventi Joomla e membro del consiglio direttivo di OSM.


Ospite speciale l'avvocato Guido Scorza, membro del Team della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Trasformazione Digitale, giornalista ed esperto in diritto delle nuove tecnologie ci guiderà verso la nuova normativa europea sulla privacy che entrerà in vigore dal 25 maggio 2018. Entro questa data tutte le aziende dovranno adeguarsi al nuovo Regolamento Europeo.
Capiremo quali sono le nuove tutele ed i nuovi obblighi e le varie implicazioni per i dati pubblicati sul web.



Scopriremo in anteprima il nuovo pannello di controllo e tutte le novità introdotte in Joomla 4. La procedura di aggiornamento ed i nuovi requisiti minimi, sapremo come affrontare questo nuovo passaggio di versione e quali vantaggi ci porterà.





Maurizio Palermo (coautore del noto libro "SEO Joomla! Come ottimizzare il CMS e posizionare il vostro sito") e Christopher Miani (Web designer esperto Joomla) terranno un Workshop gratuito in una apposita sala dedicata.
Dalle 11:30 del mattino fino alle 16:30 del pomeriggio sarà possibile aggiornarsi sulle ultime tecniche SEO, seguire le esercitazioni pratiche e porre domande su questo argomento.





Previsto inoltre l'esame per la certificazione Joomla in una apposita sala da 30 posti allestita a banchi (le informazioni su come iscriversi all'esame saranno pubblicate prossimamente).



Come di consueto, l’ingresso all’evento è gratuito previa iscrizione tramite l’apposito form, che vi permetterà di prenotare il vostro posto. Vi ricordiamo infatti che il numero dei partecipanti è limitato ai primi 1000 che si iscriveranno.


Il programma completo sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell'evento: www.joomladay.it


Queste alcune foto della location scelta per l'edizione 2017 del JoomlaDay Italia

ozio_gallery_nano

 

CommentaCommenta questo articolo sul forum