Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

La Polizia di Roma Capitale sceglie Joomla per l’Area riservata agli agenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
La Polizia di Roma Capitale sceglie Joomla
Ordini di servizio, informazioni d’ufficio, documenti, normativa, materiale di formazione didattica e qualsiasi altra informazione utile alle attività operative. Tutto distribuito, a seconda dell’opportunità e delle esigenze, in forma elettronica (PDF) e multimediale foto/audio/video (JPG/MP4/AVI). Questo contiene l’area riservata della Polizia Locale di Roma Capitale, per realizzare la quale la scelta è caduta sul CMS Joomla.

Area riservata è il canale web dedicato a tutto il personale, consultabile in modo sicuro (strong autentication), e a cui è possibile accedere dal Portale istituzionale di Roma Capitale e con qualsiasi terminale fisso o mobile.

La Polizia Locale si avvale da circa otto anni del CMS Joomla grazie al quale è stato possibile attuare un processo di comunicazione interna completamente rinnovato, che consente un risparmio nell’uso di supporti cartacei, fax, e telefoni. Migliorata sensibilmente anche la qualità operativa, con tempi di consultazione più brevi e con una diffusione capillare delle notizie.

La programmazione delle ACL, sviluppate dalla versione Joomla 3.0, rende possibile realizzare a basso costo una struttura complessa e categorizzata di informazioni legata a gruppi utenti. Questa programmazione ha permesso la creazione di blog specializzati e ha perfezionato la distribuzione delle attività redazionali.

Oggi la rete conta circa 120 redattori divisi nelle strutture periferiche territoriali.

Gli utenti, cioè i circa 6 mila appartenenti al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, sono agevolati nella consultazione delle notizie attraverso l’accesso diretto al blog della struttura territoriale cui appartengono, e hanno inoltre sempre garantita la visualizzazione di tutte le notizie di interesse generale e di aggiornamento.

Riteniamo Joomla un utile e versatile strumento con cui costruire siti web complessi e strutturati, e ringraziamo quindi tutta la comunità italiana per lo sforzo profuso nella realizzazione, distribuzione e aggiornamento di questo sistema.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.7.0 Stabile Italiana
Data di rilascio: 25 Aprile 2016
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Autori di articoli recenti

Invia un articolo!Scrivi un articolo su Joomla.it e ricevi i ricavi dalle pubblicità di Google Adsense!
Segui queste istruzioni, condividi e collabora con la community. L'elenco degli autori attivi sul sito.

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: