Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

JoomlaDay Italia 2016: ecco i nostri Main Partners

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Main Partners
Il 12 Novembre 2016 si terrà a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, l’edizione numero nove del JoomlaDay Italia. L’evento dedicato al CMS Open Source è supportato, ogni anno, da un numero sempre maggiore di Partner, che hanno deciso di investire nella sua realizzazione. Grazie a questo enorme impegno, il JoomlaDay Italia è sempre rimasto un evento gratuito che offre ai partecipanti un’intera giornata piena di interventi interessanti e momenti di networking.


Questo è il primo di una serie di articoli che presenteranno i diversi partner del JoomlaDay Italia. Oggi partiamo con la categoria dei Main Partner, che per l’edizione 2016 sono: JoomlaHost.it e Welcome Italia.

JoomlaHost.it – il primo Hosting Service Provider interamente dedicato a Joomla!

Fin dalla sua nascita, nel 2006, JoomlaHost ha sviluppato servizi e prodotti ottimizzati interamente per far funzionare al meglio Joomla!. Con il tempo, questa ottimizzazione specifica ha fatto in modo di adattarsi e garantire la massima compatibilità anche con altri tra i CMS più utilizzati e disponibili sul mercato. Tra i primi ad offrire un servizio di Hosting su una piattaforma server interamente SSD, ovvero con dischi allo stato solido che garantiscono maggiore velocità e sicurezza ai siti web ospitati. I prodotti di Hosting offerti e i piani disponibili sono stati creati per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di target: dal singolo utente che ha bisogno del proprio sito personale, alle web agency più strutturate che lavorano con centinaia di clienti e che realizzano e gestiscono i loro siti web.
Insieme ai servizi di Hosting, JoomlaHost punta anche alla formazione su Joomla!: video corsi professionali disponibili online sul sito CorsoDiJoomla.it suddivisi in 170 lezioni per imparare a costruire un sito web con Joomla! dalla A alla Z. La formazione è composta da 5 moduli (BASIC, PLUS, SEO, SPEED UP e SECURITY) e una parte specifica dedicata alle estensioni per realizzare e-commerce (VirtueMart, Membership Pro e HikaShop).
Tutto quello che c’è da sapere su Joomla!® e lo spazio necessario per costruire il tuo sito web lo trovi su JoomlaHost.it

Welcome Italia – I migliori servizi di telecomunicazione per le imprese

Un operatore di telecomunicazioni che ha fatto della qualità dei propri servizi per le imprese e dell’attenzione per i propri clienti gli elementi che la contraddistinguono. La carta vincente di Welcome Italia è quella di avere un’unica offerta di servizi, Vianova, che integra accesso Voce e Dati con servizi di Collaboration totalmente sviluppati all’interno della stessa Welcome Italia. Per arrivare alla migliore offerta di servizi di telecomunicazione per le imprese, Welcome Italia ha creato una rete di partner (86 aziende in tutto il territorio Nazionale) specializzati in TLC e IT per poter essere fisicamente vicini ai propri Clienti.
L’azienda ha due Data Center situati a Lucca e Pisa, collegati da un anello in fibra ottica dalla capacità di 100 Gbps, monitorati 24 ore su 24 e sempre connessi. Nei due Data Center vengono ospitati gli apparati per la fornitura del servizio Vianova e i server in colocation dei Clienti.
Welcome Italia mette a disposizione un Servizio Clienti che risponde alle chiamate di assistenza in 3 squilli con un operatore dedicato.


Calendario articoli

Dicembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.8.3 Stabile Italiana
Data di rilascio: 12 Dicembre 2017
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Autori di articoli recenti

Invia un articolo!Scrivi un articolo su Joomla.it e ricevi i ricavi dalle pubblicità di Google Adsense!
Segui queste istruzioni, condividi e collabora con la community. L'elenco degli autori attivi sul sito.

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: