Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

JoomlaDay Italia 2016: iniziamo a presentare i primi talk

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
programma JoomlaDay
Sabato 12 Novembre 2016 presso l’Auditorium Antonianum di Roma si terrà l’edizione numero 9 del JoomlaDay Italia, evento che molti di voi conoscono bene.
Un’intera giornata in cui tutti gli utenti Joomla! d’Italia si ritrovano per confrontarsi e per assistere a utili e interessanti interventi formativi e informativi che spaziano dallo sviluppo di componenti alla gestione dei progetti aziendali.

Come abbiamo già presentato in alcuni precedenti articoli dedicati all’evento, una delle novità del 2016 è proprio rappresentata dal programma: gli interventi, infatti, si svolgeranno in contemporanea su due sale per permettere ai partecipanti di costruire il loro percorso formativo in base ai loro interessi personali e professionali.

L’inizio della giornata, come annunciato, prevede due talk di benvenuto che si terranno nella Sala Plenaria rivolti a tutti i partecipanti. Il primo, tenuto da Marco Mangione, CEO di Colt Engine srl e nuovo Community Manager di Joomla.it, che ci racconta quali novità interesseranno la Comunità Italiana di Joomla!. Nel secondo Luca Marzo, membro di diversi Team di Joomla.org, ci racconterà cosa bolle in pentola nel contesto internazionale del CMS.

Dopo questa prima parte introduttiva, ci sarà il primo (di molti) break nel quale potrete scambiare idee e opinioni con gli altri partecipanti e organizzarvi la tabella di marcia della giornata, grazie anche all’aiuto dei Volontari presenti all’evento che vi indirizzeranno verso gli interventi di vostro interesse.

Alle 11.30 si comincia con i talk in contemporanea sulle due sale dedicate al JoomlaDay Italia e si proseguirà fino alla pausa pranzo che inizierà alle 13. Vi ricordiamo che il pranzo sarà offerto grazie al contributo dell’organizzazione e dei diversi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Alle 14.45 si riprende con la fitta sessione pomeridiana degli interventi. Nel pomeriggio ci sarà poi una grossa new entry tra le attività previste per questo JoomlaDay Italia, novità che vi sveleremo nei prossimi giorni, non appena avremo definito i dettagli. Vi chiediamo solo di avere pazienza e prestare attenzione ai prossimi articoli che usciranno qui su Joomla.it!

La giornata si concluderà con un intervento di riepilogo nella Sala Plenaria rivolto ovviamente a tutti i partecipanti.

Abbiamo pubblicato sul sito ufficiale dell’evento una prima parte del Programma del JoomlaDay Italia 2016 in modo da iniziare a presentarvi sia gli interventi sia i relatori presenti in questa edizione. Oltre ai nomi già citati tra i relatori confermati abbiamo: Alessio Cecchi (CEO di Qboxmail), Elisa Reinaudo (Graphic&WebDesigner e Frontend Developer&UX Designer), Valerio Notarfrancesco (esperto di SEO, Web & Social Media Marketing), Tiziano Testa (Project Manager), Maurizio Palermo e Stefano Rigazio (esperti di Joomla! e SEO).



Infine vi ricordiamo che è ancora aperta la CALL FOR VOLUNTEERS per partecipare all’evento in qualità di volontari a supporto dell’organizzazione delle attività dell’intera giornata. Sono rimasti ancora pochi posti disponibili e vi invitiamo a valutare questa preziosa opportunità di essere parte della buona riuscita del JoomlaDay Italia 2016!



commentaCommenta questo articolo sul forum

Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.6.5 Stabile Italiana
Data di rilascio:14 Dicembre 2016
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Autori di articoli recenti

Invia un articolo!Scrivi un articolo su Joomla.it e ricevi i ricavi dalle pubblicità di Google Adsense!
Segui queste istruzioni, condividi e collabora con la community. L'elenco degli autori attivi sul sito.

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: