Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Un servizio di Managed Mail per gestire le email dei propri clienti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Qboxmail
Per una Web Agency o un Webmaster il principale obbiettivo è rendere soddisfatto il cliente con un bel sito web ed su un ottimo servizio di hosting. Ma non bisogna mai dimenticare che chi vende tramite un sito web comunica poi con clienti e fornitori via email. Per questo al pari di come si cerca un azienda specializzata nel web hosting, per Joomla ad esempio, si dovrebbe sempre cercare anche un azienda specializzata nella fornitura di servizi email hosting, con un ottimo sistema di antispam, caselle email di grandi dimensioni ed un supporto tecnico preparato e sempre disponibile.

Qboxmail è sponsor del JoomlaDay FirenzeQuante volte vi sarà capitato che un cliente si accorge subito se c'è un problema con le email mentre non si accorge se il suo sito è stato off-line per un ora? Un cliente insoddisfatto del servizio email, perché le email non arrivano o finiscono nello spam, potrebbe migrare altrove anche tutti gli altri servizi web.

Fra le soluzioni disponibili c'è quella di Qboxmail, azienda italiana specializzata nella gestione di infrastrutture email, che offre un servizio di managed email hosting in cloud per ISP, Web Agency e Webmaster.


Una soluzione in cloud, per la gestione delle caselle email dei propri clienti offre molti vantaggi, anche rispetto ad una soluzione basata su un server mail dedicato il quale richiede conoscenze tecniche non banali per affrontare attacchi di spam e far fronte ai problemi dei furti di password degli utenti (che poi compromettono i server SMTP mandandoli in blacklist).

Il servizio di Qboxmail, essendo in cloud, permette di essere subito operativi, non richiede costi di setup ed il canone mensile è a consumo, si pagano quindi solo le caselle email attive. Il costo varia in base al numero di caselle email che si attivano, più sono e più aumenta lo sconto. Si parte da 1€+IVA/mese a casella email da 8GB (espandibile a 25GB) che scende già a 0,50€+IVA/mese se si attivano più di 250 caselle.


Tramite il pannello di controllo di Qboxmail, whitelabel e multilivello, è possibile controllare in tempo reale i log del traffico email, inviate ricevute e gli accessi POP/IMAP, delle proprie caselle e pianificare delle importazioni o migrazioni di massa dei messaggi email tramite file CSV dall'attuale provider a Qboxmail.


Inoltre Qboxmail mette a disposizione un set completo di API RESTFul per integrare la gestione delle caselle email dei clienti nel proprio pannello di controllo o gestionale in modo da semplificare anche la fatturazione.

Ecco un riepilogo delle caratteristiche e dei vantaggi di Qboxmail:

- Cloud: niente più problemi di spam o aggiornamenti software
- Gestione centralizzata: una unica console per avere tutto sotto controllo
- Pay per Use: paghi solo le caselle email che attivi, alias e forward sono gratuiti
- API e Whitelabel: per integrare il gestionale e la fatturazione con Qboxmail
- Fatturazione mensile: le nuove attivazioni vengono fatturate il mese successivo
- Assistenza dedicata: supporto tecnico fornito direttamente da tecnici specializzati

Qboxmail offre la possibilità di provare il loro servizio di managed mail gratis per 30 giorni così da capire come funziona e che vantaggi può dare passare ad un servizio di email hosting dedicato rispetto ad uno low cost.


Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.6.0 Stabile Italiana
Data di rilascio:12 Luglio 2016
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Autori di articoli recenti

Invia un articolo!Scrivi un articolo su Joomla.it e ricevi i ricavi dalle pubblicità di Google Adsense!
Segui queste istruzioni, condividi e collabora con la community. L'elenco degli autori attivi sul sito.

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: