Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Nuova veste per il JoomlaDay Italia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
JoomlaDay
In occasione della presentazione per la data e la location che ospiterà l'evento JoomlaDay Italia 2015 (Firenze - sabato 7 novembre) il sito Joomladay.it sfoggia un nuovo template.

Realizzato da braincode di Borgianni Francesco che ha regalato alla community questa nuova veste. Responsive, veloce e nativo per Joomla 3.



Era necessario aggiornare il sito a Joomla 3 e cambiare il tema dando maggiore risalto al successo ed al coinvolgimento che questa manifestazione ha saputo raccogliere in questi otto anni. Ma anche mantenere la struttura che mostra le informazioni delle passate edizioni e ritagliare i giusti spazi per le varie sponsorizzazioni.

Braincode ha scelto di basarsi sul nuovo template Framework Helix3 tenendo in apertura una grande immagine di sfondo con i veri protagonisti dell'evento, quel meraviglioso pubblico che ogni anno riempie calorosamente la sala conferenza. Grazie anche alla foto di Simone Mascetti scattata a Milano lo scorso anno, non è certo facile dare l'idea di mille persone che dalla mattina alla sera partecipano al JoomlaDay, lui c'è riuscito.


Iniziato quindi il conto alla rovescia, torneremo nella splendida cornice di Firenze Fiera, in pieno centro, facile da raggiungere proprio davanti alla stazione centrale Santa Maria Novella. Già nel 2011 abbiamo riempito insieme l'Auditorium da mille posti del Palazzo dei Congressi.

Ingresso gratuito, ampia area espositiva per gli sponsor ed i partner, ospiti internazionali, relatori della community per fare il punto sullo stato del progetto ed anticipare le novità future. Un'occasione per incontrare professionisti del settore per condividere conoscenze, esperienze e magari allacciare collaborazioni.

Questo il video dell'edizione 2011 del JoomlaDay a Firenze Fiera, un gran bel ricordo!

Ringrazio anche Joomlahost che come tutti gli anni si conferma da subito sponsor principale e ci affianca, ci sopporta e supporta nell'organizzazione.
Scarica il PDF con i vari piani di sponsorizzazione ATTENZIONE: le iscrizioni apriranno a settembre
Per ogni edizione dell'evento cerchiamo di dare un "sottotitolo", una traccia, un tema, un argomento che poi viene in parte sviluppato nel programma degli interventi. Cerchiamo assieme di elencare delle buone proposte di tema per il prossimo JoomlaDay, poi mettiamo le migliori 5 ai voti per selezionare il tema di questa edizione. Segnala la tua proposta in questo post su G+.

commentaCommenta questo articolo sul forum




Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.7.2 Stabile Italiana
Data di rilascio: 23 Maggio 2017
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Autori di articoli recenti

Invia un articolo!Scrivi un articolo su Joomla.it e ricevi i ricavi dalle pubblicità di Google Adsense!
Segui queste istruzioni, condividi e collabora con la community. L'elenco degli autori attivi sul sito.

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: