Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Joomla! 3 Ready

Le migliori estensioni gratuite per Joomla! 3

Una delle grandi caratteristiche di Joomla!® è la possibilità di estenderne facilmente le potenzialità utilizzando le molte estensioni esterne disponibili.
In questo articolo proviamo a stilare un elenco delle migliori dedicate alla nuova versione 3


Questo elenco in ordine alfabetico di ben 122 estensioni gratuite per Joomla! 3 è frutto di molte segnalazioni provenienti dal forum. Vi invitiamo a continuare a segnalare altre ottime estensioni così da aumentare questo elenco condiviso. Indicate anche eventuali link non più attivi o estensioni non più supportate ed abbandonate presenti nella lista.
Segnalate il nome di quella che conoscete ed avete provato, ricordandovi di inserire il relativo link alla scheda nella JED ed una breve descrizione. Elenchiamo solo quelle più importanti, ben strutturate (MVC, ACL, GPL ecc..), realmente utili e gratuite. Evitate cortesemente di segnalare il semplice modulo delle previsioni del tempo o quello per la condivisione social ecc...  di questi è già piena la JED  :)

Perchè elencare solo le estensioni gratuite?
La Joomla! Extensions Directory (JED) cataloga attualmente circa 8000 estensioni, la maggioranza delle quali oramai sono commerciali. Joomla.it non ha niente in contrario verso le estensioni solo commerciali, ma preferisce dare visibilità a quelle che mettono a disposizione anche la versione gratuita, completa ed utilizzabile.

CommentaCommenta questo articolo sul forum