Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Nuova versione Joomla!® 3.3.6 Localizzata in italiano

Semaforo VerdeJoomla 3Disponibile la versione localizzata in italiano per Joomla!® 3.3.6 Stabile nell'area download.
L'invito è quello di aggiornare tutte le installazioni di Joomla!® 3 a questa ultima versione che risolve risolve un bug presente nell'aggiornamento 3.3.5 rilasciato ieri il quale corregge due problemi di sicurezza (media ed alta priorità) e alcuni problemi minori (circa 9 di cui alcuni nati con l'aggiornamento precedente).

Disponibili nell'area download i pacchetti di aggiornamento. Attenzione, prendere nota di queste procedure di aggiornamento:

Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento), poi accedere dal menu Estensioni --> Gestione estensioni --> Installa e nella prima modalità di installazione "Carica il file del pacchetto compresso" selezionare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione.
Questa procedura di aggiornamento si occuperà di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.
ATTENZIONE: ricordati di pulire completamente la cache del tuo browser dopo aver completato l'aggiornamento. (questo per evitare di visualizzare erroneamente il pannello di controllo di Joomla)
ATTENZIONE: con questa procedura di aggiornamento vengono sovrascritti anche alcuni file dei template presenti di default in Joomla, quindi se per il tuo sito hai modificato uno dei template presenti di default in Joomla allora dovrai poi ripristinare le modifiche. Se hai installato un template esterno allora non dovrai ripristinare le modifiche.
L'aggiornamento non contiene più i file della lingua italiana, è quindi necessario procedere al download anche del pacchetto lingua aggiornato ed installarlo come una normale estensione; non è necessario disinstallare la lingua precedente, ma l'installazione della nuova si occuperà di sovrascrivere la vecchia.
Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.

Chi ha già aggiornato alla versione 3.3.5 è invitato ad installare manualmente l'aggiornamento come fosse una normale estensione.

commentaCommenta questo articolo sul forum