Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Disponibile il nuovo libro "FARE E-COMMERCE CON JOOMLA!"

Libro ChimentiLa casa editrice HOEPLI ha recentemente pubblicato un nuovo libro di Roberto Chimenti dal titolo "FARE E-COMMERCE CON JOOMLA!: Strategie e idee per fare business online".

Vengono descritte 3 differenti estensioni gratuite per la creazione di siti e-commerce con Joomla, tutte disponibili in lingua italiana: Virtuemart, Joomshopping e J2Store.

Ringraziamo Roberto per aver citato spesso Joomla.it, ha inserito anche la schermata della sezione download....  che però ora è stata rifatta dopo che siamo passati a Joomla 3   :)
Simpatico anche il riferimento ad un vecchio post del forum di Joomla.it datato 15 settembre 2005 dove veniva annunciato il cambio di nome del progetto mambo-phpShop in VirtueMart. Ci ha fatto sentire un poco vecchi questa roba.....  siamo un poco la memoria storica di Joomla....

E' possibile acquistare il libro oltre che nelle librerie (Euro 24,90) anche sul sito della casa editrice HOEPLI al costo di Euro 21,17 (Euro 14,99 per l'eBook su Amazon).
Pagine: 320
ISBN: 9788820359928
Collana: INTERNET E WEB DESIGN
Dimensioni: 17x24 cm

DescrizioneNegli ultimi due anni le applicazioni di e-commerce supportate dalla piattaforma Joomla! si sono notevolmente evolute, adeguandosi alle nuove e potenti funzioni incluse nel CMS a partire dal rilascio delle versioni stabili 2.5 e 3.5.
Questo libro ha come obiettivo quello di spiegare passo passo tutte le fasi che portano alla creazione di siti e-commerce tramite l’impiego di tre diversi componenti gratuiti, tutti disponibili in lingua italiana: Virtuemart, Joomshopping e J2Store, presentati in ordine di importanza, in modo che il lettore possa comprenderne le differenze e operare una scelta oculata del miglior software da utilizzare in base alle proprie esigenze.
Anche se Virtuemart è quello più utilizzato, ognuno di questi componenti occupa una sezione a parte nella quale l’autore descrive i comandi e le modalità di impiego, iniziando dalla semplice installazione per arrivare alla creazione di un negozio elettronico completo in ogni sua parte. L’intento è dunque quello di andare oltre al solito manuale su Virtuemart, in modo da consentire al lettore un confronto critico con altri
prodotti concorrenti, come appunto Joomshopping e J2Store, che potrebbero essere preferiti per la maggiore fruibilità, semplicità di utilizzo e per le caratteristiche peculiari di cui ogni componente è dotato.

Virtuemart per Joomla 3:
Recentemente il team di sviluppo di Virtuemart ha annunciato che la versione compatibile con Joomla 3 è in fase di sviluppo, attualmente in Beta. Si chiamerà Virtuemart 3 e la stabile sarà disponibile entro alcuni mesi.

Copertina


Roberto Chimenti al JoomlaDay 2011
Roberto Chimenti al JoomlaDay 2011