Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

jf CREATIVIA: un template creato per il lungo inverno

jf CreativiaL`inverno non se ne è ancora andato. Nelle giornate grigie capita facilmente e spesso di annoiarsi. Cosi siamo quindi giunti alla conclusione: mettiamoci al lavoro e realizziamo un piccolo template per i Joomla Freaks la fuori.

Ecco il risultato: jf Creativia il suo nome.

Come il nostro template precedente jf Calla Exteriors anche jf Creativia è stato sviluppato con funzionalità responsive. Include tuttavia alcune novitá interessanti. È equippaggiato con una elegante pagina inizale che mostra esclusivamente il logo del sito e funge da breve „pagina di benvenuto“. Questa funzionalitá può essere disattivata nella configurazione del template.


Inoltre nella pagina principale può essere inserita la jf slideshow, che permette di visualizzare immagini, testi etc. Il titolo e la descrizione della slideshow possono essere completamente customizzati impostando i paramentri nella configurazione del modulo nel lato amministratore di Joomla! Qui possono essere settati diversi colori, ombreggiature, dimensioni di caratteri e fonts per ogni singola „Slide“.


Nella pagina „Portfolio“ (visibile nella demo) utilizziamo il componente K2 di Joomlaworks per mostrare i singoli articoli. Abbiamo creato degli overrides appositi per rendere possibile la visualizzane come nella demo di jf Creativia. Gli articoli verranno visualizzati e filtrati utilizzando il plugin javascript jquery.isotope metafizzy.


Nella sezione „Blog“ abbiamo utilizzato l´override del template „default“ di K2. Qui vengono mostrati gli inserimenti in modo semplice e ordinato. La pagina dei dettagli di K2 mostra tutte le funzionalità che sono presenti in K2 - quali immagini a schermo intero, galleria, testo completo, dettagli autore, articoli correlati, social share etc. etc.




All´interno dell`area principale dei contenuti possono essere anche attivati tre moduli a piacimento.


I social links in basso a sinistra, la pagina dei contatti, il copyright etc. possono essere customizzati a piacimento direttamente nella pagina di configurazione del backend di Joomla!


Enjoy


 

Demo

Forum

Manuale PDF in lingua inglese

Attenzione, per il corretto utilizzo di questo template è necessario utilizzare l'estensione K2 per la gestione dei contenuti del sito Joomla!

Download

Download jf Creativia per Joomla 2.5 ➜ Template o Quickstart

Download jf Creativia per Joomla 3.x ➜ Template o Quickstart

Download Modulo ➜ jf Slideshow per Joomla 2.5

Download Modulo ➜ jf Slideshow per Joomla 3.x



CommentaCommenta questo articolo sul forum