Back to top

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Semaforo VerdeDisponibile la versione localizzata in italiano per Joomla!® 2.5.4 Stabile nell'area download.
A poche settimane di distanza dal precedente aggiornamento è nuovamente necessario eseguire l'upgrade. L'invito è quello di aggiornare tutte le installazioni di Joomla!® 1.7 e 2.5 a questa ultima versione che risolve due problemi di sicurezza di basso livello ed altre 156 correzioni di problemi minori..
Disponibile nell'area download il pacchetto di aggiornamento per la versione localizzata in italiano. Attenzione, prendere nota di queste procedure di aggiornamento:

Per effettuare questo importante aggiornamento è necessario scaricare il file .zip della Patch (aggiornamento) che riguarda la vostra versione installata di Joomla!® 2.5, poi accedere dal menu Estensioni --> Gestione estensioni e caricare il file del pacchetto di aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione. Questa procedura di aggiornamento si occuperà così di caricare i nuovi file (lingua italiana compresa) ed apportare le necessarie modifiche al database. Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.

 

Nell'aggiornamento sono presenti anche alcune modifiche al database, verificare quindi dopo l'aggiornamento che in amministrazione, nel menu "Componenti" sia presente il nuovo "Aggiornamento di Joomla", che ci aiuterà nei prossimi aggiornamenti del CMS.
In Configurazione globale è poi presente il nuovo parametro "Mostra la versione di Joomla!" nelle Impostazioni Metadata.

commentaCommenta questo articolo sul forum

Joomla.it su Google Plus

JoomlaDay Italia

JoomlaDay
kreatif-multimedia-logo