Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Disponibile la versione FAP accessibile anche per Joomla 1.7

Joomla FAPGrazie all'impegno di Alessandro Pasotti (elpaso66) sono da pochi giorni disponibili le estensioni per rendere anche Joomla 1.7 conforme alla legge "Stanca" sull'accessibilità per i siti delle Pubbliche Amministrazioni.

I sorgenti di questo interessante progetto sono ospitati su github da dove è molto semplice accedere al download libero e gratuito del file compresso in zip con tutto l'occorrente.
La cartella release contiene le tre estensioni necessarie da installare su Joomla 1.7:
  • com_accesskeys_17 (componente per la gestione delle accesskey)
  • plg_jfap_system_17 (plugin per rendere il codice di Joomla conforme)
  • tpl_accessible_17 (il template accessibile)

Dopo l'installazione il plugin va abilitato, il suo nome nell'elenco dei plugin è  System - jFap
Prestare attenzione anche alle posizioni modulo del template accessibile, è necessario riassegnare le posizioni dei moduli alle nuove posizioni del template accessible ("left" e "right" ecc...).

Con Joomla 1.7 non è più necessario effettuare delle modifiche ai file del core di Joomla come nella versione FAP per Joomla 1.5. Questo facilità di molto il processo di aggiornamento della versione di Joomla installata e rende il progetto FAP su Joomla 1.7 ancora più stabile ed interessante.

Per ottenere una corretta validazione è inoltre necessario installare ed attivare il plugin HTML Purifier disponibile in questo link. (la versione per Joomla 1.6 è compatibile anche con Joomla 1.7)

Per segnalazioni, contributi e richieste di supporto (gratuito e condiviso) è disponibile la relativa sezione Accessibilità con "JOOMLAFAP" sul forum di Joomla.it

Complimenti a Pasotti per questo risultato e per averlo condiviso con la community


CommentaCommenta questo articolo sul forum

Commenta su G+Oppure commenta e condividi questo articolo sulla nuova pagina ufficiale di Joomla.it su Google+