Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Notizie

Tutte le ultime notizie su Joomla! in Italia

Aperte le iscrizioni al JoomlaDay 2011

Sono aperte le iscrizioni al quarto JoomlaDay Italia che si terrà sabato 22 Ottobre 2011 dalle 9:00 alle 18:30 presso il Centro Congressi di Firenze Fiera (sito realizzato in Joomla!) Piazza Adua, 1 50123 - Firenze.
La partecipazione è libera e gratuita previa compilazione e invio della scheda di partecipazione, per un massimo di 1000 persone. Invia ora la tua scheda di partecipazione! Segui queste semplici istruzioni .
JoomlaDay 2011
Seguono altre informazioni e date utili...

Sul sito ufficiale dell'evento www.joomladay.it sono presenti alcune foto della splendida e prestigiosa sala conferenza che ospiterà il consueto ritrovo della community italiana di Joomla!.
Non è ancora presente il programma dettagliato, ma è attivo il Call for Paper per dare modo a tutti di proporre argomenti e presentarli direttamente. Il 09/09/2011è la data entro cui inviare la propria proposta. I temi principali saranno le prossime versioni 1.7 e 1.8 di Joomla!

L'evento, che dal 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni è organizzato dalla community italiana di Joomla, in collaborazione con Joomla.org ed in partnership con Joomlahost, l'associazione JoomlaVeneto e altri sponsor tra cui Prismanet.com.


Comunicato stampa: 22 OTTOBRE 2011: Quarto JoomlaDay Italia a Firenze, l'incontro della community Italiana di Joomla!

L’evento, che dall'edizione 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni, avrà luogo il 22 ottobre p.v. dalle ore dalle 9:00 alle 18:30 presso il Centro Congressi Firenze Fiera Piazza Adua, 1 ­ 50123 Firenze.
Grazie al contributo di espositori, sponsor e partner,  l'iscrizione è completamente gratuita: è sufficiente compilare il modulo che troverai all'indirizzo  www.joomladay.it

Il JoomlaDay è un appuntamento annuale, organizzato al livello nazionale, per la promozione del progetto Joomla,  realizzato in partnership con Joomlahost, il Joomladay prevede oltre 10 interventi e l'edizione di Firenze, punta a superare quello veronese del 2010 per qualità e per quantità. La quarta edizione accoglierà oltre 1000 partecipanti e sarà trasmessa in diretta streaming web.
Joomla è un software “open source” e completamente gratuito per la realizzazione di implementazioni web, ovvero un grande strumento tecnologico costantemente migliorato e messo a punto da una ampia rete di collaboratori nazionali ed internazionali, che lavorano con profitto al suo sviluppo scientifico.

Il progetto costruito attorno a Joomla è, dunque, non solo una importante attività di valenza scientifica ma anche una rilevante rete di collaborazioni che vanta una grande professionalità e competenza.
Joomla, aderendo alla modalità “open source”, consente la libera e gratuita circolazione di un prodotto ad alto contenuto tecnologico e contribuisce, in tale misura, ad un maggior sviluppo delle potenzialità di Internet. Grazie alla libera circolazione di Joomla, senza particolare limitazioni, è oggi possibile sviluppare delle funzionalità web anche molto complesse.
Joomla è, di fatto, un veicolo attraverso cui passa una notevole diffusione di contenuti Internet, con sempre maggiore facilità e libertà espressiva, per la condivisione e lo scambio di contenuti di ogni genere.
Joomla è anche un grande progetto sociale, ovvero una rete che vive della reciproca collaborazione ed ingegno, senza alcuna discriminazione sessuale, linguistica o culturale, è luogo di incontro, di integrazione e formazione, democratico e di pari opportunità, è occasione di confronto e apprendistato per l’acquisizione di una alta conoscenza scientifico­ tecnologica, con particolare riferimento ai giovani.
Il regime di “collaborazione sociale” di cui si avvale Joomla è –insieme al dato scientifico­ uno degli aspetti più qualificanti il progetto di Joomla stesso, che trova piena sintonia nel disposto di cui all’art. 4 della Costituzione Italiana: “concorrere al progresso materiale e spirituale del nostro Paese”. In un contesto, quello italiano, in cui tutto il settore scientifico appare raramente valorizzato, Joomla emerge come uno dei validi esempi di eccellenza ed alta formazione professionale e umana, soprattutto per i giovani.

Sponsor dell'evento:
Joomlahost.it,  Prismanet.com,

Con il contributo di:
Joomla.org , Joomla.it , Hoepli, Associazione JoomlaVeneto

Per informazioni e logistica:
Rif: Alessandro Rossi (amministratore del sito www.joomla.it e organizzatore dell'evento)
Tel. +39 045 7255732  ­ Fax +39 045 4750272 ­ info[chiocciola]joomla.it ­ www.joomladay.it

Si prega di comunicare eventuali adesioni.

Joomla è uno dei software open source per la gestione dei contenuti (CMS) più popolare al mondo; conta numerose community di sviluppo e di supporto in moltissimi paesi, tradotto in 50 lingue. La community italiana di Joomla, attiva sul sito Joomla.it è responsabile per la locazione in lingua Italiana di Joomla.
Gli utenti registrati al forum di Joomla.it sono 60.000, le visite uniche giornaliere 30.000 e 100.000 le pagine viste al giorno, con un target di visitatori per il 90% italiani.
Numerosi i siti internet di importanti istituzioni pubbliche e aziende private sono realizzati attraverso il ricorso alla tecnologia Joomla, seguono alcuni esempi:

­ www.regione.calabria.it (Sito istituzionale della Regione Calabria)
­ www.regione.liguria.it (Sito istituzionale della Regione Liguria)
­ www.dati.piemonte.it (Sito della Regione Piemonte sulla diffusione di dati pubblici istituzionali)
­ www.provincia.salerno.it (Sito istituzionale della Provincia di Salerno)
­ www.provincia.brindisi.it (Sito istituzionale della Provincia di Brindisi)
­ www.provincia.asti.it (Sito istituzionale della Provincia di Asti)
­ www.pariopportunita.gov.it (Dipartimento per le Pari Opportunità)
­ www.turistia4zampe.it (Campagna sugli animali da compagnia del Ministero del Turismo)
­ www.consumatori.it (Unione Nazionale Consumatori)
­ www.sampdoria.it (Sampdoria Calcio)
­ www.elisatoffoli.com (Cantante)
­ www.be­smart.it (Automobile)
­ www.metronews.it (Il quotidiano free più letto nel mondo)
­ www.salonelibro.it (Salone Internazionale del libro)

­Internazionali
­ www.casarosada.gov.ar (Presidenza del governo Argentino)
­ www.unric.org (Il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite)
­ www.linux.com (Portale sul mondo del pinguino)
­ www.sebastienloeb.com (Campione del mondo Rally)
­ www.derbi.com (Moto)
­ www.worldsbk.com (Campionato mondiale Superbike)
­ www.guggenheim.org (Museo Internazionale)
­ www.gorillaz.com (Band musicale)
­ www.gazzetta.gr (Portale sportivo Greco)
­ www.fai.ie (Federazione calcistica Irlandese)
­ www.afa.org.ar (Federazione calcistica Argentina)


www.joomladay.it – www.joomla.it – Tel. 045 7255732 – Fax 045 4750272

 

CommentaCommenta questo articolo sul forum