Back to top

Ott | 06 05 Giovedì
 

Buone notizie sulla sicurezza

Stampa E-mail  
Autore : admin  » Questo articolo è stato letto: 7395 volte »  
 
Notizie Joomla in Italia

ImageNei giorni 26-27 agosto, all' international festival Chaos Constructions' 2006 , svoltosi a San Pietroburgo, c'è stata una competizione denominata «Deface realtime compo» (Ovvero la ricerca di vulnerabilità ).
Durante questa competizione (2 giorni ed una notte) specialisti in sicurezza hanno cercato di trovare vulnerabilità  nei CMS Open-Source PHP-Nuke e Joomla, installati da esperti di WebSecure Group sui server degli organizzatori del festival. Circa più di 150 persone costantemente online hanno cercato di attaccare e trovare falle di sicurezza nei due CMS.

I risultati di questa competizione sono stati i seguenti:
PHP-Nuke e Joomla, hanno evidenziato alti gradi di sicurezza resistendo ai massicci attacchi di specialisti. e per cui il WebSecure Group ha dichiarato entrambi i CMS ottimi per lo sviluppo di siti di produzione rilasciando anche una corrispondente certificazione.
Si rammenta che le prove sono state effettuate su la sola installazione dei CMS base senza componenti e moduli di terze parti installate.



Articoli più recenti:

 

Ricerca su Joomla.it

...per il tuo dispositivo mobile

Naviga Joomla.it da dispositivi mobili
kreatif-multimedia-logo