Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Come dividere la parte introduttiva di un contenuto con il tasto Leggi tutto?

FAQ

Gli articoli che appaiono in homepage od in altre sezioni del sito possono avere una visualizzazione particolare, cioè mostrare solo una prima parte di testo introduttivo seguito dal tasto "Leggi tutto" che porta alla pagina completa.

Durante la modifica del singolo contenuto è necessario portare il cursore nella zona di testo dove vogliamo dividere il contenuto e premere poi sul tasto "Leggi tutto" presente nell'editor. Apparirà così una linea nera che evidenzia le due parti dell'articolo. Quella superiore è la parte introduttiva che viene mostrata in homepage, quella sottostante viene mostrata assieme a quella introduttiva nella pagina dedicata al contenuto raggiungibile dal relativo tasto "Leggi tutto" o dal link sul titolo dell'articolo se presente.

Nel tab Immagini e link nella pagina di modifica dell'articolo (lato amministrazione) è possibile associare una immagine (miniatura) per il testo introduttivo che viene mostrato in Homepage, ed successivamente una immagine più grande che viene mostrata nella pagina del contenuto esteso (dove non apparirà più l'immagine miniatura).

Nelle opzioni della Gestione articoli (in alto a destra) è poi possibile decidere se mantenere il titolo dell'articolo nel tasto leggi tutto, oppure accorciarlo automaticamente ad un numero di caratteri predefinito.


CommentaCommenta questa FAQ sul forum

Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.6.5 Stabile Italiana
Data di rilascio:14 Dicembre 2016
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: