Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

FAQ Joomla! 3

FAQ

Quali contenuti appaiono in homepage?

La gestione della prima pagina del sito (Homepage) è data dalla voce di menu Home "Predefinita" (con la stellina gialla) presente nel menu principale.


Questa voce di menu può essere impostata per visualizzare: Articoli in evidenza di tutte le categorie, quindi ogni articolo che viene impostato "In evidenza" appare in homepage. Nella gestione articoli è presente una icona che indica quali sono quei contenuti con l'opzione "In evidenza" attiva. Dai parametri presenti nella gestione della voce di menu Home è possibile selezionare il tipo di ordinamento e visualizzazione di questi contenuti.

E' inoltre possibile far gestire la homepage ad una differente voce di menu, per esempio visualizzando un solo e determinato contenuto o destinare all'apertura del sito la visualizzazione di un determinato componente. Per cambiare la voce di menu che decide cosa far apparire in homepage è necessario rinominare il Nome e l'Alias dell'attuale voce di menu Home; Creare la nuova voce di menu con nome Home selezionando il tipo desiderato; Impostare come predefinita la nuova voce di menu attivando la stellina nella colonna Home nella gestione delle voci di menu; Sospendere la pubblicazione della vecchia voce di menu Home.

P.s.
ovviamente la voce di menu predefinita che determina cosa visualizzare all'apertura del sito può anche non avere il nome "Home", ma semplicemente "Inizio" o altro che preferite.


CommentaCommenta questa FAQ sul forum