Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Joomla! 3.5.1 ita Stable

Pacchetto italiano di installazione per Joomla 3.5.1 Stabile compresso in .ZIP

Richiede PHP 5.3.10 o superiore

Caratteristiche implementate:
- traduzione lingua Pannello Amministratore
- traduzione lingua Sito Pubblico
- traduzione editor TinyMce
- traduzione dei dati di esempio
- attivata la lingua italiana per il multilingua

Dopo l'installazione si consiglia di leggere con attenzione gli avvisi su questa versione, vengono riportati dei piccoli consigli su possibili problematiche minori riscontrate.

This is an unofficial localized distribution of Joomla. Support of this distribution is only available from the team that created it. It is not warranted by the Joomla Project or Open Source Matters.

Scaricata
22.769 volte
Dimensioni
11,01 MB
MD5 Signature
f5b19cae2477169a4e59c35b4a6e7eb1

File lingua Italiana Joomla 3.5.1 v1 - Full

File di installazione per la lingua Italiana rilasciato per la versione di Joomla 3.5.1, questo file traduce la parte amministrativa (Backend) e la parte pubblica del sito (Site).
Chi vuole collaborare a segnalare errori, consigli e miglioramenti può scrivere sul forum dedicato: http://forum.joomla.it/index.php?board=62.0
Questo file dev'essere installato sulla versione 3.5.1 dal menu Extensions > Extension Manager > Install e successivamente la lingua italiana dev'essere impostata come Predefinita dal menu Extensions > Language Manager selezionando il tab Installed - Administrator per la lingua amministrativa e il tab Installed - Site per la lingua lato pubblico.
Per aggiornare un pacchetto lingua italiano installare questo pacchetto come una normale estensione come sopra indicato, non è necessario disinstallare quello precedentemente installato.
Se dopo aver impostato come predefinita la lingua italiana il lato amministrativo ti appare sempre in inglese , disconnettiti dal pannello di controllo e rieffettua il login.

 

Scaricata
5.029 volte
Dimensioni
329,79 kB
MD5 Signature
cc84b8edd9f6c58d298f83e371a36c4f

Aggiornamento da Joomla 3.5.0 a Joomla 3.5.1

Pacchetto di aggiornamento originale inglese per aggiornare dalle versioni:
- 3.5.0

ATTENZIONE: non è possibile fare l'aggiornamento dalla 3.5.0 (o precedenti) alla 3.5.1 installando il pacchetto di aggiornamento dalla gestione estensioni (si deve usare il tasto per l'aggiornamento automatico). A causa di alcuni problemi non è consigliato utilizzare la gestione estensioni per effettuare questo aggiornamento, come specificato nella documentazione di Joomla. Per quelle configurazioni poco ottimali dove non è possibile utilizzare la procedura automatica per l'aggiornamento si consiglia di scaricare il pacchetto di aggiornamento, estrarlo sul proprio PC e caricarlo via FTP sul server del sito sovrascrivendo tutte le cartelle ed i file. Controllare poi in "Gestione Estensioni --> Database" per allineare gli aggiornamenti del database. Da "Gestione Estensioni --> Esplora" premere sul tasto "Esplora" per trovare eventuali estensioni pronte per essere installate ed installare quelle di sistema.


Queste procedure di aggiornamento si occuperanno di caricare i nuovi file ed apportare le necessarie modifiche al database.

ATTENZIONE: ricordati di pulire completamente la cache del tuo browser dopo aver completato l'aggiornamento. (questo per evitare di visualizzare erroneamente il pannello di controllo di Joomla)
ATTENZIONE: con questa procedura di aggiornamento vengono sovrascritti anche i file index.php dei template presenti di default in Joomla, quindi se per il tuo sito hai modificato uno dei template presenti di default in Joomla allora dovrai poi ripristinare le modifiche. Se hai installato un template esterno allora non dovrai ripristinare le modifiche.
L'aggiornamento non contiene più i file della lingua italiana, è quindi necessario procedere al download anche del pacchetto lingua aggiornato ed installarlo come una normale estensione; non è necessario disinstallare la lingua precedente, ma l'installazione della nuova si occuperà di sovrascrivere la vecchia.
Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere offline il sito e fare un backup di tutti i file del sito e del database.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.

Scaricata
1.291 volte
Dimensioni
132,21 kB
MD5 Signature
b5d829e2ab1a7b3414c06ed6791fb492

Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.5.1

Pacchetto di aggiornamento dedicato a Joomla 3 per passare con la procedura MANUALE alla nuova versione 3.5.
Utilizzabile anche come pacchetto di aggiornamento per passare dalla versione 2.5.28 a Joomla 3.
Non comprende l'aggiornamento della lingua italiana, è quindi necessario procedere poi anche al download ed all'installazione del pacchetto lingua aggiornato.
Questa la procedura manuale: estrarre il pacchetto di aggiornamento sul proprio PC e caricare via FTP tutti i file e le cartelle all'interno della cartella che ospita la vostra installazione di Joomla sovrascrivendo tutte le cartelle e file. In amministrazione, dalla Gestione estensioni ➜ Database per allineare gli aggiornamenti del database. Da Gestione Estensioni ➜ Esplora premere sul tasto "Esplora" per trovare eventuali estensioni pronte per essere installate ed installare quelle di sistema.
Ovviamente effettuare un backup completo (file e database) prima di ogni aggiornamento. Verificare anche se le eventuali estensioni esterne installate sono già pienamente compatibili con la nuova versione di Joomla.

Scaricata
5.028 volte
Dimensioni
9,73 MB
MD5 Signature
90bdee6ae577ebeeca4221f14b13e33d
Items per page:

Ultima versione di Joomla!®

downloadVer. 3.8.1 Stabile Italiana
Data di rilascio: 04 Ottobre 2017
(leggi la notizia Demo online

Le migliori estensioni gratuite

Un elenco aggiornato con i link a più di 100 estensioni fra componenti, moduli e plugin gratuiti per Joomla! 3

Manuale in italiano

Manuale in italianoPer conoscere meglio Joomla!, le sue caratteristiche ed il metodo di utilizzo leggi il manuale tradotto in italiano.

Molto utili anche le risposte alle domande più frequenti: FAQ

Sicurezza del proprio sito Joomla!Leggi anche: Nozioni sulla sicurezza del proprio sito

Libri consigliati

Torna su

Joomla.it sui Social Network

JoomlaDay Italia

JoomlaDay

Newsletter

Inserisci qui la tua e.mail: