Back to top

Valerio Sichi

Valerio Sichi

Sito web: http://www.pistoia.turismo.toscana.it/

Sabato 11 Dicembre 2010 18:55

Patch per componenti Chronoengine

In questo documento saranno inserite le patch ai componenti della Chronoengine di fix di bug rilasciate dalla stessa Chronoengine.

1) Patch per consentire l'invio dei form senza l'obbligo di riempire il campo dei file allegati

Nome chronoformuploads.zip

Istruzioni: scompattare in una cartella in locale e trasferire il file chronoformuploads.php nella cartella components/com_chronocontact/libraries.

Venerdì 06 Agosto 2010 14:20

Modulo Jpanorama

Modulo Jpanorama

Versione 1.00 alpha 1

Questo modulo mostra immagini panoramiche.

Se saranno inserite più immagini le visualizzerà in modo casuale ad ogni apertura di pagina.

Le immagini devono essere inserite nella cartella indicata nei parametri del modulo.

Muovendo il mouse sull'immagine è possibile fermare ed invertire la rotazione.

Domenica 13 Giugno 2010 12:44

Modulo Albo Pretorio ultimi atti

Albo Pretorio On Line - Modulo mod_latestalbo 1.0 alpha 6

Questo modulo consente di visualizzare nelle posizioni del template gli ultimi atti di Albo Pretorio On Line in pubblicazione.

E' possibile determinare il numero degli atti, le sezioni e/o le categorie degli atti visualizzati e se mostrare il nome delle categorie nel modulo

Il modulo richiede l'uso di Albo Pretorio dalla versione uguale o maggiore alla 3.00 beta 2.

 

Change log

 

5) 18.02.2011 - Versione alpha 6. Inserita opzione di visualizzazione categorie nel modulo. Corretto bug visualizzazione atti in attesa di pubblicazione.

4) 09.07.2010- Versione alpha 5. Aggiornata verifica altri atti in pubblicazione

3) 04.07.2010- Versione alpha 4. Adeguato modulo a versione 3.00 beta 5 di Albo Pretorio On Line

2) 20.06.2010- Versione alpha 3. Inserito avviso altri atti in pubblicazione.

1) 19.06.2010 - Versione alpha 2. Inserita opzione di ordinamento crescente/decrescente. Inserito messaggio di nessun atto in pubblicazione

Inserita anche la versione per validare Chronoforms 3.2.0

Le modifiche apportate a questi file consentono di ottenere la validazione W3C dei risultati visualizzati dai componenti della Chronoengine:

1) Chronoforms

2) Chronoconnectivity

3) Chronoconnectivity2 modificato disponibile qui in joomla.it per il download

 

Istruzioni:

1) Scompattare i file in una cartella in locale.

2) Trasferire i file nella cartella components del sito remoto via FTP.

 

E' consigliabile fare una copia di backup del file originali che sono i seguenti:

components/com_chronocontact/chronocontact.html.php

components/com_chronoconnectivity/chronoconnectivity.html.php

components/com_chronoconnectivity/libraries/connection.php

components/com_chronoconnectivity2/chronoconnectivity.html.php

components/com_chronoconnectivity2/libraries/connection.php

 

vales

 

29.05.2010

 

 

Venerdì 12 Marzo 2010 19:45

Albo Pretorio On Line by vales

Albo Pretorio On Line 10 RC 6

Edizione 150° dell' Unità d' Italia

PRIMA DI INIZIARE LEGGERE LE ISTRUZIONI PER LE NUOVE FUNZIONI
Nuove istruzioni sono al'interno del pacchetto visibili nel backend dopo l'installazione

Albo Pretorio On Line è un'applicazione che è nata nella comunità italiana di Joomla! per dare una risposta, con l'uso del CMS Joomla!, all'esigenza delle pubbliche amministrazioni di avere disponibile l'albo pretorio on line sul quale pubblicare i propri atti in adempimento dell'art. 32 della LEGGE 18 giugno 2009, n. 69, che prevede che dal 1 luglio 2010 gli atti soggetti a pubblicazione per avere efficacia devono essere pubblicati sul sito internet. (L'art. 2 della legge 25/2010 ha prorogato la data di inizio della pubblicazione obbligatoria al 1.1.2011)

Su questa problematica si è aperta una discussione nella sezione Gestione Form del sito www.joomla.it della comunità italiana di Joomla.

L'applicazione realizzata è nata con il contributo degli utenti del forum e del team di Joomla.it.

Martedì 19 Gennaio 2010 15:23

ChronoConnectivity Multitabelle

Si tratta di una versione modificata dell'estensione Chronoconnectivity V2 RC3 della Chronoengine per consentire la gestione di query su più tabelle.

Le modifiche sostanziali sono state apportate al file che nella versione originale si trova in questa posizione components/com_chronoconnectivity/libraries/connection.php. Le modifiche sono queste.

la riga 198 è stata commentata e sostituita dalla seguente dove è stato tolto il riferimento alla singola tabella indicata nella configurazione della connessione

//$query = "SELECT * FROM ".$MyConnection->connectionrow->tablenames;
$query = "SELECT * FROM ";

linea 214 è stata inserita nella dichiarazione global la variabile $total, che rappresenta il numero dei record trovati dalla query. Questo consentirà di avere la variabile $total nei campi della connessione header, body e footer evitando di inserire nuovo codice per calcolo dei record che viene già fatto dal componente.

global $mainframe, $total;{/codecitation}

la linea 229 è stata commentata e sostituita dalla seguente dove è stato tolto il riferimento alla singola tabella indicata nella configurazione della connessione

//$database->setQuery( "SELECT count(*) FROM ".$MyConnection->connectionrow->tablenames." ".trim($WHERE) );
$database->setQuery( "SELECT count(*) FROM "." ".trim($WHERE) );

Le altre modifiche apportate riguardano la modifica di tutti i riferimenti a chronconnectivity che sono stati sostituiti con chronoconnectivity2 in tutti i file dell'originaria estensione al fine di dare alla nuova piena autonomia in joomla.

Queste variazioni consentiranno ora di poter inserire nel campo WHERE SQL non solo le condizioni della where ma l'inserimento di tutte le tabelle che vogliamo nella definizione della query. Praticamente tutto ciò che nella query sta normalmente da FROM in poi. Ciò è evidente se osserviamo le righe modificate. Praticamente ora potrà essere inserito non solo la WHERE ma qualsiasi comando sia necessario per definire la query. Quindi il nome del campo WHERE SQL della connessione dovrà essere inteso in questo nuovo significato.

Ricerca su Joomla.it

Primi passi Non perdere la lettura di questi interessanti suggerimenti, utilissimi per chi si avvicina per la prima volta al mondo Joomla!
kreatif-multimedia-logo