Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Instantempo - anche Joomla al SEO contest

instantempo

Venerdì 15 ottobre alle ore 15:00 è partito il seo contest instantempo organizzato da giorgiotave e il suo network.
Un contest che chiama all'appello tantissimi professionisti e appassionati di seo nato dalle nuove modifiche che google, il motore di ricerca top al mondo, ha aggiunto ultimamente con il nuovo algoritmo caffeine.
Tutti possono partecipare, non ci sono regole, l'obiettivo principale è quello di arrivare primo in SERP con la parola chiave instantempo tutto in minuscolo.
Grazie a giorgiotave ed agli sponsor 3bmeteo e libreria strategica, ci sono una marea di premi a disposizione:



1. IPAD - Primo in SERP con la parola instantempo
2. Ingresso Convegno GT - Chi riuscirà a posizionare al meglio il termine instantempo nei vari sottomotori di google (blog, discussioni etc.)
3. Accesso gratuito corso SEO - Chi riuscirà a posizionare per primo un contenuto dei 3 social network principali (facebook, twitter, youtube)
4. Buono di Euro 150,00 libreria strategica - Il primo sito in SERP che utilizza i rich snippets di google
5. Accesso di un anno alla TOP seo area GT - Il miglior articolo in riferimento al significato SEO del termine instantempo
6, 7 e 8. Il nuovo libro SEO power di GT - Il primo sito di ognuno dei social network per la chiave instantempo (facebook, twitter, youtube)

Tutti i premi ovviamente sono molto interessanti, ma la cosa più interessante è sicuramente ciò che riguarda tutto l'apprendimento fatto direttamente sul campo a livello di SEO e dei nuovi rapporti google-facebook-twitter-youtube.
Ho deciso di partecipare, ho acquistato il dominio instantempo-news, ho installato joomla con un template più che semplice ed ho cominciato ad ottimizzare il tutto per il seo.

Ho creato un semplice portale di notizie instantempo dove chiunque può scrivere il proprio racconto, la propria ricetta o ciò che meglio crede e verrà pubblicato nel minor tempo possibile.
La maggior parte dei competitors di questa "gara" utilizza wordpress e io mi sono imposto una sfida... non tanto per i premi, ma mi piacerebbe dimostrar loro che, al contrario di quanto tutti pensano, anche joomla è molto SEO friendly.
Al momento il sito instantempo news fin dall'inizio del contest è quasi sempre stato in prima pagina, al massimo oscilla sulla seconda, ma l'obiettivo è di arrivare almeno tra i primi sei in serp.
Raccontata la mia storia, voglio ringraziare AlexRed e tutto il joomla staff per avermi dato la possibilità di avere un importante backlink verso il mio sito e vi ricordo che ognuno di Voi può partecipare attivamente e "dare una mano" inserendo un semplice articolo sul proprio blog, sito o forum con un link che magari ha come anchor text il termine instantempo.
Sarà sicuramente un contest quasi impossibile da vincere in quanto, un team di polacchi che fanno black hat seo sta partecipando con tecniche "black hat" ovvero delle tecniche non proprio legali quali link building tramite comment e forum spam, cloaking, doorway, autoblogs e, tramite un bug di wordpress, riescono ad inserire link al loro sito a go-go senza che nessuno se ne accorga!
Queste tecniche poco etiche effettuate dalla loro community tramite software specifici riescono a raggirare google e in genere gli algoritmi dei motori di ricerca portandoli primi in classifica anche in pochissimo tempo. Quindi loro sono i primi in chart e secondo me vorranno avere, entro fine contest, 6 dicembre ore 12.00, una bella fetta di SERP, ma mai dire mai, l'importante è fare una bella figura e scoprire nuove tecniche e strategie seo!

Se volete inoltre, potete seguirci anche tramite i nostri social network.

Puoi aiutare anche tu a far salire questo sito fatto con Joomla in questa competizione. Inserisci sul tuo sito un link a www.instantempo-news.com su tutte le pagine del tuo sito fino al 7 dicembre 2010... sono pochi giorni e puoi farlo. Queste le istruzioni più semplici per riuscirci: Crea un nuovo modulo selezionando "HTML personalizzato", metti un titolo al modulo, imposta mostra titolo su "No" ed assegnalo ad una posizione presente nel tuo template, poi premi nel tasto "HTML" presente nell'editor ed incolla la seguente stringa di codice nella nuova finestra bianca che si apre.

<a href="http://www.instantempo-news.com/" title="Instantempo">Instantempo</a>: il nuovo portale di notizie "instantempo"
Poi premi su "Aggiorna" si chiuderà così la nuova finestra. Infine salva il modulo e ricordati di cancellarlo dopo il prossimo 7 dicembre.

Grazie per la collaborazione.

CommentaCommenta questo articolo sul forum