Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Come aggiungere la nostra Ozio Gallery 2 in una posizione modulo

oziogalleryAbbiamo scaricato il componente Ozio Gallery 2 ma non sappiamo come inserirlo in una posizione modulo?

 

Segui guesta guida, bastano solo 3 mosse, vediamole !





1. Creiamo una voce di menù del tipo Ozio Gallery 2, c'è ne sono davvero tante, sceglietene una.







2. Scaricatevi il modulo "Plugin In Module" che trovate a questo indirizzo , una volta scaricato come al solito lo installiamo cliccando su Estensioni,  poi su Installa/disinstalla, su sfoglia e infine su carica file & Installa.












3. Settate il modulo(immagine in alto), mettendo come di consueto la posizione dove volete che appaia la vostra Ozio Gallery 2, poi in type of plugin mettete {plugin CODE}, in plugin to execute, il nome "oziogallery" ed infine in Command to insert mettete il numero corrispondente alla vostra oziogallery che trovate dal menù Componenti, Ozio Gallery 2(vedi immagine a lato).

Fatto, ecco la vostra Ozio gallery 2 ben posizionata.




Effettuando questa procedura, sono pubblicati sia la voce di menu che la galleria nel modulo. Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel modulo. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei moduli e non apparire nei menu sul sito. Ricordo e ripeto che queste voci di menu devono rimanere pubblicate, cioè attive in questo menu nascosto, altrimenti se sono spubblicate la galleria non è visibile.

Per inserire la galleria all'interno di un contenuto è necessario inserire solo il codice plugin all'interno del contenuto stesso e la galleria apparirà sul sito nella posizione in cui è stato inserito il codice pluing nel contenuto. Quindi per inserire la galleria all'interno di un articolo non è necessario installare il modulo come indicato sopra, l'installazione del modulo è necessaria solo se si desidera pubblicare la galleria in una determinata posizione modulo del template.


CommentaCommenta questo articolo sul forum