Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

BearLeague componente per gestire campionati

beardevBearLeague Versione 1.0.6 e un componente nativo per Joomla 1.5 semplice e leggero per gestire i campionati.
Permette di creare il tuo campionato e la gestione. È possibile creare tornei con accesso ai playoff. Inoltre si possono aggiungere foto report delle partite, statistiche e partita Statistiche giocatore. Per ogni giocatore potete includere tutte le info , le foto, le statistiche, cosi come per i match corredati da qualsiasi tipo di informazione, gol,assist,ammonizioni, statistiche partita divise per squadra come corner,ammonizioni,espulsioni,possesso palla...

Componente costituita da

1. Torneo
2. Stagione
3. Squadre
4. Giornata di campionato
* Partita dettagli
5. Lettori
6. Posizioni
7. Eventi
* Eventi Giocatori
* Statistiche partita
8. Gruppi
9. Altri campi aggiuntivi (da inserire manualmente)
* Campi Giocatori
* Campi Squadra

Aggiunte in ultima versione:


1. Incontri calendario
2. Punti bonus per i tornei Rugby
3. Player Player statistica in vista
4. Interfaccia utente per le traduzioni
5. Possibilità di visualizzare altri campi nelle tabelle (giocatore del torneo e le statistiche)
6. Capacità di impostare data e ora delle partite
7. Capacità di evidenziare le linee del torneo a tavolo

BearLeague :
scaricabile dal sito, è free e con un forum per il supporto ben curato
scaricabile dal sito joomla.org da Home->Sports & Games->Sports->BearLeague


  • Euscita la nuova versione del componente arrivata alla 1.0.7 con fix e aggiunte. (ultimo agg. 02 settembre 2009)
  • Anche i moduli sono stati aggiornati Matches results e Next matches. (ultimo agg.30 agosto 2009)

E' un componente davvero facile da gestire ma soprattutto potrebbe fare concorrenza a joomleague tra qualche anno anche perche le pagine per chi e un po esperto di php e joomla sono semplici da modificare e sono adattabili ad ogni esigenza. Può coprire svariati sport calcio in primis,basket,rugby,pallavolo....
Vi mostro una foto della tabella principale cioe della classifica e sotto una del calendario, sui perchè la generazione del calendario e automatica e proprio nella tabella della classifica e semplice da vedere un' immagine di un calendario che se cliccate vi porta a tutto  il calendario della stagione.





Gestione

La gestione di questo componente e semplicissima, anche perchè nell' ultima versione e stata aggiunta la possibilità di inserire la traduzione di qualsiasi lingua manualmente, agendo direttamente dal pannello di controllo cliccando su languages è possibile settare tutti i nomi in italiano per le tabelle della classifica, della squadra, dei giocatori e di tutto il resto del frontend. La traduzione per l' admin e superflua perchè e talmente di facile comprensione che in inglese e perfetto. Per ogni campo potete inserire la corretta traduzione ad esempio in italiano, poi in alto il nome della lingua e poi salvate. una volta salvato attivate la lingua appena creata come default ed il gioco e fatto.

Potrete creare un torneo come la serie A e addirittura suddivise un torneo in gironi come per la Champions League. tutto questo sempre con un estrema facilita.

Una volta creato il Tournament (Torneo) e poi la stagione (Season) si passa ai giocatori inserendo per ognuno di loro il nome e cognome, l' eventuale soprannome,la foto, ecc... insomma tutte le info che volete. Per informazione, sul forum dell' autore io personalmente ho creato un modo per inserire tutti i giocatori direttamente a mano dal DB tramite un file csv da creare con openoffice o excel. In questo modo non dovete perdere ore di tempo per inserire tutti i giocatori a mano. Inoltre nella sezione Squadra potrete inserire per ogni team tutte le info necessarie come video, foto, e volendo tramite il link Additional fields(Campi addizionali) aggiungere tutti i campi che volete sia per i giocatori che per le squadre. Ad esempio potrete mettere nome stadio, via, città, nazione ... tutto quello che volete.Questi campi aggiunti vi compariranno una volta entrati nella pagina Teams da dove avete creato in precedenza i team ed ora selezionandoli avrete la possibilità di mettere per ogni club tutti i dettagli possibili. Allego due foto per farvi capire che lavoro magnifico può venire fuori.



Ogni giornata di campionato sarà arricchita dai numerosi dettagli che potrete aggiungere configurando la sezione events (eventi) dove andrete a creare nel caso del cacio eventi come ammonizioni, espulsioni, assi, gol..... Tutto questo andrà fatto semplicemente scegliendo da un menu a tendina l' evento e poi il giocatore interessato, avendo come possibilità anche quella di scegliere il minuto dell' eveto in questione. Inoltre se avrete settato anche gli eventi per le squadre sotto al tabellino troverete tutte le statistiche per team ad esempio calci d'angolo, possesso palla e cosi via.






Il componente si presenta davvero bene considerando che è nato da poco, sembra avere ulteriori margini di miglioramento. Il forum è ben supportato e l' assistenza viene fornita con estrema rapidità. I moduli che elencherò sotto sono nati pensate il giorno 7 Agosto 2009 e funzionano benissimo.

In attesa dei vostri commenti spero di aver consigliato un componente ottimo, e di sicuro la mia esperienza e davvero positiva. Buona fortuna a tutti !


Moduli e plugin di BearLeague

Prossime partite

Mostra la prossima giornata di campionato con la data l'ora e il link alla partita se eventualmente  si vuole inserire una presentazione del match.

Statistiche Giocatori

Statistiche di una singola squadra o singolo calciatore molto dettagliate relative ad una stagione precisa.

Risultati Partite

Semplice da spiegare mostra il risultato delle partite ovviamente sempre con un link per il dettaglio della partita.