Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Editor Switcher - Un idea semplice

Informazioni utili

L'ovvio è quello che non si vede mai finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.
Kahlil Gibran

Oggi siamo qui per descrivere un Plug-in, ma di quelli semplici, che a fatica vengono in mente agli sviluppatori. Il cuore pesa 2kb,  sono 8kb di archivio, quindi misure ridotte, com’è anonimo lo spazio che viene occupato da questa tendina.





Immaginiamo di voler scrivere un articolo e di dover inserire all’interno un buon numero di stringe, non so html, php, insomma se non vogliamo rischiare che la security di Joomla ci filtri il nostro codice, dobbiamo disabilitare l’editor. Prima avremmo dovuto salvare il contenuto del nostro articolo, spostarci nelle configurazioni e scegliere l’editor. Adesso la cosa si fa molto più veloce, questo plug-in farà apparire un menu a tendina in alto a destra vicino al pulsante di Uscita dal backend dove potrete selezionare l’editor che avete intenzione di utilizzare. Dopo averlo selezionato questo si attiverà da solo, quando ricaricherete la pagina, quindi non vi imbambolate ad aspettare che accada qualcosa, come ho fatto io, la ad esempio salvate l’articolo cosi’ da permettere al core di impostare l’editor che avete scelto.


Questo Plug-in è riservato a Joomla 2.5, non provate su Joomla 1.6-1.7 perchè non funziona, garantisco io, purtroppo non è retro compatibile.

 

Ecco i link importanti associati al Plug-in
Extension Joomla.org

Support Developer


Seguimi sul mio sito!



CommentaCommenta questo articolo sul forum
Commenta su G+Oppure commenta e condividi questo articolo sulla nuova pagina ufficiale di Joomla.it su Google+