Supporto volontario e collaborativo per Joomla!® in italiano

Simple Select Box.

Curiosando un po' nella pagina extensions.joomla.org, mi sono imbattuto in una serie di moduli molto pratici da usare per i nostri siti. Il primo che vi voglio descrivere è Simple Select Box.

Il modulo si scarica da qui ed è già nativo anche per la versione 1.6 di Joomla. Lo possiamo installare come qualsiasi altra estensione e passiamo subito alla personalizzazione che, come vedrete, sarà rapidissima!

 

Le opzioni di impostazione del modulo nella parte sinistra, sono sempre le solite, come vedete. Mentre a destra, leggermente in basso, si trovano i campi personalizzabili. Io per il momento ne ho usati solo 3, ma se ne possono inserire fino a 30 diversi che si apriranno tutti non appena selezionati, in una nuova finestra. Ovviamente dobbiamo anche dare un titolo ad ogni link, perché poi nell'elenco verrà visualizzato il nome e non l'indirizzo esatto.

Infine, perché il modulo venga correttamente visualizzato, dobbiamo specificare in quali pagine mostrarlo. Nel mio caso è stato più pratico visualizzarlo in tutte, come potete vedere.

Rapido, no??

Alla prossima!!!

CommentaCommenta questo articolo sul forum